Chang Wufei

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Chang Wufei
UniversoGundam Wing
Nome orig.チャン ・ウーフェイ (Ūfei Chan)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHajime Yatate
Studio
1ª app.Gundam Wing, ep. 1 – Gundam Wing, ep. 49
Editore it.Panini Comics
Voce orig.Ryuuzou Ishino
Voci italiane
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmana
SessoMaschio
EtniaCinese
Luogo di nascitaColony L5
Data di nascita180 After Colony

Chang Wufei (チャン・ウーフェイ?, Ūfei Chan) è un personaggio immaginario, uno dei cinque protagonisti piloti di Gundam della serie televisiva animata Gundam Wing.

È un sedicenne solitario di etnia cinese molto esperto nelle arti marziali, con un forte senso dell'onore e dotato di un grande orgoglio ed amor proprio. Discendente da una famiglia di guerrieri, disprezza sommamente la debolezza di carattere e di corpo, guarda dall'alto in basso tutti coloro che ritiene deboli e vili (e per principio tutte le donne).

Inviato sulla Terra a bordo del Gundam Shenron/Ninja col preciso compito di portare a termine l'Operazione meteora e liberar così le colonie spaziali oppresse dalla tirannia della Federazione degli stati terrestri, che sempre più sta ampliando la propria sfera d'influenza.
Preferisce di norma combattere singolarmente contro i nemici che gli si parano innanzi, piuttosto che partecipare a battaglie di gruppo assieme agli altri quattro suoi coetanei.

Ha una marcata indole maschilista, espressa in varie occasioni nei suoi rapporti con Noin, Sally e altre giovani donne; come dimostra con la sua sconfitta alla scherma con Treize, non accetta facilmente di perdere, neanche di fronte ad un avversario chiaramente più abile di lui.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga