Campo Stella

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Campo Stella
Il lato orientale del Terminillo, più aspro e alpino, visto d'estate dall'alta Vallonina, più in basso la stazione sciistica
StatiBandiera dell'Italia Italia
Regioni  Lazio
Province  Rieti
Località principaliLeonessa
Comunità montanaComunità montana Montepiano Reatino

Campo Stella è una località sciistica montana dell'Appennino abruzzese (Monti Reatini), in provincia di Rieti, posta sul versante nord-orientale del Terminillo, lungo la Vallonina, ad una quota compresa tra i 1.150 e 1.700 m s.l.m., interamente compresa nel territorio del comune di Leonessa.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Presenti due impianti di risalita più un tappeto a servizio del campo scuola e relative pista da sci di facile e media difficoltà e un innevamento prolungato grazie all'esposizione a nord. Esistono progetti di collegamento sci ai piedi della stazione sciistica con quella di Campoforogna-Pian de' Valli-Rialto Terminillo, posta sul versante occidentale del Terminillo. Vi si accede facilmente da Leonessa salendo lungo la Valleonina attraverso la strada provinciale 10 della Vallonina che da Leonessa sale fino alla Sella di Leonessa, collegandola a livello stradale alla stazione del versante occidentale (strada chiusa in inverno nei pressi del passo).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Lazio: accedi alle voci di Wikipedia che parlano del Lazio