Bokura ga ita (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bokura ga ita
Una scena del film
Titolo originale僕等がいた
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2012
Durata123 + 121 min
Generesentimentale
RegiaTakahiro Miki
SoggettoYūki Obata
SceneggiaturaTomoko Yoshida
Casa di produzioneTOHO
FotografiaKosuke Yamada
MusicheSuguru Matsutani
Interpreti e personaggi

Bokura ga ita (僕等がいた?, Bokura ga ita, lett. "Noi c'eravamo") è un film del 2012 diretto da Takahiro Miki[1]. È tratto dalla serie omonima di Yūki Obata.

Diviso in due parti, la prima (前篇?, zenpen) è uscita nei cinema nipponici il 17 marzo 2012[2], mentre la seconda (後篇?, kōhen) il 21 aprile seguente[3].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È la storia d'amore tra Yano e Nanami vissuta durante i loro giorni di scuola superiore. Yano è molto popolare e ricercato ma sembra come aver un buco nero all'interno del suo cuore, cela difatti un segreto che è anche un peso insopportabile: la sua precedente fidanzata è morta a causa d'un incidente stradale e lui sembra non darsi pace, non riesce a superare il trauma.

Nella seconda parte del film, Yano si trova nella necessità di trasferirsi a Tokyo per motivi familiari; la ragazza decide in un primo momento di mantenere i contatti anche se il loro rapporto a distanza è difficile da accettare. Intanto cerca di trovarsi un lavoro per cercar d'esser autonoma ed autosufficiente finanziariamente; le cose si trascinano in tal maniera per un qualche anno, poi improvvisamente tutto viene troncato.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il cast è stato rivelato il 2 maggio 2011[1][4] con Tōma Ikuta e Yuriko Yoshitaka nel ruolo dei protagonisti Yano e Nanami. Le riprese sono iniziate nello stesso periodo a Kushiro, Hokkaidō[5], città natale dell'autrice del manga nonché luogo in cui è ambientata la vicenda.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (JA) 僕等がいた 前篇 on eiga.com, su eiga.com. URL consultato il 22 luglio 2011.
  2. ^ (JA) 生田斗真&吉高由里子、壮大な純愛劇「僕等がいた」2部作にW主演, su eiga.com, 2 maggio 2011. URL consultato il 22 luglio 2011.
  3. ^ (JA) 生田斗真、吉高由里子で純愛…人気漫画「僕等がいた」を映画化, su hochi.yomiuri.co.jp, The Hochi Shimbun, 2 maggio 2011. URL consultato il 22 luglio 2011 (archiviato dall'url originale il 16 luglio 2011).
  4. ^ (JA) 僕等がいた:生田斗真&吉高由里子がダブル主演 人気少女マンガを実写映画化, su mantan-web.jp, Mainichi Shimbun Digital Co.Ltd, 2 maggio 2011. URL consultato il 22 luglio 2011.
  5. ^ (JA) 生田斗真、学ランはこれで見納め? 人気漫画映画化『僕等がいた』で吉高由里子と共演, su cinemacafe.net, Cinemacafe, 2 maggio 2011. URL consultato il 4 marzo 2019 (archiviato dall'url originale il 16 agosto 2011).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]