Bloodforge

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bloodforge
videogioco
PiattaformaXbox 360
Data di pubblicazioneXbox 360:
Mondo/non specificato 25 aprile 2012
GenereAzione
TemaFantasy
OrigineRegno Unito
SviluppoClimax Studios
PubblicazioneMicrosoft Game Studios
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoDVD-ROM
Fascia di etàESRB: M[1]

Bloodforge è un videogioco d'azione di ambientazione fantasy, sviluppato dalla Climax Studios e pubblicato dalla Microsoft Game Studios il 25 aprile 2012 per Xbox 360.[2] Nel videogioco, il giocatore controlla il potente personaggio di Crom, ispirato al Dio Crom Cruach della mitologia celtica, nella sua brutale ed implacabile vendetta contro gli Dei.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Bloodforge è un gioco hack and slash in cui il giocatore deve combattere i suoi nemici con una serie di armi. Il giocatore usa un'arma equipaggiata per attaccare gli avversari fino a quando non vengono sconfitti o ottengono fino a quando non si disorientano (segnalato da un'icona sulla testa), dove Crom può quindi eseguire una macabra mossa finale sull'avversario. Questo dà al giocatore più sangue, che è la valuta del gioco. Maggiore è il danno arrecato al nemico, più sangue viene versato, ricompensando in tal modo il giocatore con quantità eccessive di sangue che possono quindi essere utilizzate per l'acquisto di potenziamenti per abilità speciali. Le principali armi del gioco sono la spada, il martello da guerra, gli artigli e la balestra, ognuno dei quali ha tre potenziamenti disponibili. La barra della salute è mostrata in alto a sinistra dello schermo in verde, insieme a una barra della rabbia in rosso. La salute e una varietà di rune si trovano in tumuli fragili e il giocatore può anche trovare rune di mana che ricaricano la barra delle rune.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è stato accolto dalla critica in modo sfavorevole. Bloodforge ha ricevuto una valutazione bassa di soli 42/100 sul sito web di aggregazione di recensioni Metacritic.[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Scheda di Bloodforge sul sito GameFAQs
  2. ^ Scheda di Bloodforge sul sito Multiplayer.it
  3. ^ Metacritic staff, Bloodforge for Xbox 360 reviews, su metacritic.com, Metacritic. URL consultato il 5 maggio 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]