Blake Stone: Planet Strike

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Blake Stone: Planet Strike
videogioco
PiattaformaMS-DOS
Data di pubblicazione28 ottobre 1994
GenereSparatutto in prima persona
Temafantascienza
OrigineStati Uniti
SviluppoJam Productions
PubblicazioneApogee Software
Modalità di giocoSingolo giocatore
Periferiche di inputMouse, Joystick, Tastiera
Motore graficoWolfenstein 3D engine
Supportofloppy disk, cd-rom
Preceduto daBlake Stone: Aliens of Gold

Blake Stone: Planet Strike è uno sparatutto in prima persona del 1993, sviluppato da JAM Productions basandosi sul motore grafico di Wolfenstein 3D, e prodotto dalla Apogee Software. Il gioco è il seguito di Blake Stone: Aliens of Gold, uscito un anno prima. Nel luglio 2013 Apogee ha reso disponibile il codice sorgente del gioco.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia si svolge nel 2149, nove anni dopo i fatti di Aliens of Gold: il Dr. Pyrus Goldfire, che sembrava essere sparito nel nulla, è in realtà vivo e sta segretamente riorganizzando la sua vecchia organizzazione, la STAR. Sempre nei panni dell'agente segreto Robert Wills Stone III detto Blake, dovremmo definitivamente fermare il malvagio scienziato.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è molto simile a Aliens of Gold; appaiono nuovi nemici, anche se alcuni sono vecchi sprite dotati di una differente palette di colore; inoltre ci sono piccoli miglioramenti grafici (come le armi che si trovano in mano al giocatore, più definite rispetto al passato) e una mappa che si aggiorna in tempo reale, visibile mentre si gioca senza bisogno di mettere il gioco in pausa. Diversamente dal primo capitolo, dove per completare i livelli andava trovata una chiave rossa, in Planet Strike per occorre trovare un detonatore, e con questo distruggere un "Security Cube".

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Apogee Releases Blake Stone Source Code, su apogeesoftware.com. URL consultato il 20 luglio 2013 (archiviato dall'url originale l'11 agosto 2013).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Sparatutto: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Sparatutto