Baby Bonnie Hood

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Baby Bonnie Hood
Baby Bonnie Hood, nella schermata dopo una vittoria.
UniversoDarkstalkers
Lingua orig.Giapponese
AutoreCapcom
1ª app.1997
1ª app. inDarkstalkers 3
Voce orig.Miyuki Matsushita
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina
Luogo di nascitaEuropa del Nord

Baby Bonnie Hood, spesso abbreviato in B.B. Hood, e conosciuta in Giappone come Bulleta (バレッタ?, Baretta) è un personaggio immaginario della saga videoludica di picchiaduro Darkstalkers, conosciuta in Giappone come Vampire Savior sviluppata e distribuita dalla Capcom. Il design del personaggio è stato curato da Yoshiki Okamoto.

Il personaggio è stato introdotto nel videogioco per arcade Darkstalkers 3 del 1997, ed è stato successivamente incluso in tutti i capitoli successivi della serie. È inoltre un personaggio giocabile in SNK vs. Capcom: Card Fighters Clash, SNK vs. Capcom: Match of the Millennium, Cannon Spike, SNK vs. Capcom: Card Fighters DS e Marvel vs. Capcom 2: New Age of Heroes. Inoltre fa apparizioni cameo in altri titoli come Pocket Fighters, Capcom Fighting Evolution, Ultimate Marvel vs. Capcom 3 e Marvel vs. Capcom Origins.

Visivamente e concettualmente il personaggio è ispirato alla piccola protagonista della fiaba Cappuccetto Rosso. Tuttavia nonostante B.B. Hood ne erediti l'aspetto innocente ed inoffensivo e la giovane età (all'incirca 10-14 anni), il personaggio risulta essere dotato di una personalità violenta e psicopatica. B.B. Hood lavora come cacciatrice di taglie per pura avidità, ed è uno dei pochissimi personaggi giocabili della saga ad essere totalmente umano.

Loa rivista Sega Saturn Magazine ha descritto B.B. Hood come "un personaggio davvero cool ed originale" e ha elogiato la vitalità dei suoi attacchi.[1] A gennaio 1998 è stata nominata come miglior personaggio dei videogiochi del 1997 dalla rivista Gamest.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Yeo, Matt, Bite Me!, in Sega Saturn Magazine, giugno 1998, p. 48.
  2. ^ Staff, ベストキャラクター賞 [Best Character Award], in Gamest, vol. 212, 30 gennaio 1998, p. 102.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi