Amore senza frontiere

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Amore senza frontiere
異国色恋浪漫譚
(Ikoku Irokoi Romantan)
Genereyaoi, umoristico
Manga
AutoreAyano Yamane
EditoreCore Magazine
RivistaDrap
Targetjosei
1ª edizioneaprile 2003
Tankōbonunico
Editore it.Magic Press
Collana 1ª ed. it.801
1ª edizione it.novembre 2012
Volumi it.unico
OAV
Ikoku Irokoi Romantan
AutoreAyano Yamane
RegiaHajime Ohtani
StudioPrime Time
1ª edizione21 dicembre 2007 – 24 ottobre 2008
Episodi2 (completa)
Durata27'

Amore senza frontiere (異国色恋浪漫譚?, Ikoku Irokoi Romantan) è una serie manga di genere yaoi scritta ed illustrata da Ayano Yamane e pubblicato nel 2003. È stato adattato in un OAV di due episodi prodotto nel 2007-2008. In Italia è stato pubblicato nel 2012 dalla Magic Press.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia si sviluppa attorno a Ranmaru, figlio di un boss yakuza, che si sposa per convenienza con Kaoru, a sua volta figlia di uno dei capi d'un altro clan.

Si trovano su una nave da crociera in Italia, per il loro viaggio di nozze: in quanto giapponesi si trovano al centro dell'attenzione di tutti gli altri passeggeri. Quella sera però, invece di un appassionato incontro amoroso i due litigano e Kaoru senza stare troppo a pensarci su butta Ranmaru fuori dalla cabina.

Il giovane un po' sconsolato si dirige al bar; inizia a chiacchierare con un uomo biondo italiano che conosce un po' di giapponese, Alberto Valentino soprannominato "Al". Dopo aver bevuto vari drink, ubriachi, fanno l'amore

Ma, sorpresa delle sorprese, la mattina seguente Ranmaru viene a sapere che Al altri non è che il capitano della nave.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Ranmaru Ōmi (近江鸞丸?, Ōmi Ranmaru), voce di Kentarou Itou
Erede della famiglia yakuza Ōmi, e sposato per convenienza con Kaoru. Nonostante la giovane età preferisce uno stile di vita tradizionalmente giapponese, al punto da indossare un completo composto da kimono, sandali e fundoshi anche in Italia.
Il carattere orgoglioso e suscettibile di Ranmaru si accompagna spesso con una certa ingenuità verso il prossimo, che gli causerà prima una notte spesa con il capitano Alberto, poi, sulla terraferma, un rapimento da parte di loschi trafficanti di uomini.
Alberto Valentiano (アルベルト・ヴァレンティアノ?, Aruberuto Vuarentiano) voce di Junichi Suwabe
Da sempre affascinato dal Giappone grazie all'influenza paterna, Alberto decide di apprenderne la lingua e visitare più volte il paese del Sol Levante, di cui confessa d'ammirare soprattutto le bellezze maschili.
Affascinato subito dalla figura di Ranmaru, cerca candidamente e più volte di far accettare i suoi sentimenti al riluttante ragazzo, che, nonostante il rifiuto è comunque attratto da Alberto e conta più volte su di lui.
Ryūji Gondō (権藤龍司?, Gondō Ryūji) voce di Ryōtarō Okiayu
Membro di un clan mafioso rivale a quello Ōmi, Ryūji nutre una profonda antipatia - reciproca fra i due -per Ranmaru, che trova colpevole, in ultimo, anche di aver sposato Kaoru, di cui Ryūji è sempre stato segretamente innamorato.
Kaoru Ōmi (近江薫?, Ōmi Kaoru) voce di Tomoko Kawakami
Sposatasi con un matrimonio combinato con l'erede degli Ōmi a causa della morte del padre, Kaoru è spesso insofferente del suo sposo, di cui non sopporta i modi antiquati. Al contrario Kaoru ama molto la moda europea e i luoghi del Mediterraneo; è proprio lei, infatti, ad organizzare il viaggio di nozze in crociera e poi in Italia.

Volumi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Data di prima pubblicazione
GiapponeseItaliano
1Amore senza frontiere
「異国色恋浪漫譚」 - Ikoku Irokoi Romantan
aprile 2003[2]
ISBN 9784877346232
17 novembre 2012[3]
ISBN 978-88-7759-622-2

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Doppio annuncio per il quarto giorno dello yaoi!, su magicpressedizioni.it, Magic Press. URL consultato il 12 dicembre 2013 (archiviato dall'url originale il 12 dicembre 2013).
  2. ^ 異国色恋浪漫譚 やまねあやの, su coremagazine.co.jp, Core Magazine. URL consultato il 10 dicembre 2013.
  3. ^ Volumetto 0 di Amore senza frontiere, su animeclick.it, AnimeClick.it. URL consultato l'8 dicembre 2013 (archiviato dall'url originale il 12 dicembre 2013).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Anime e manga