Episodi di Chicago Fire (dodicesima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La dodicesima stagione della serie televisiva Chicago Fire viene trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America da NBC dal 17 gennaio al 22 maggio 2024.

In Italia la stagione viene trasmessa in prima visione da Sky Serie dal 2 aprile 2024.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Barely Gone Come se fossi qui 17 gennaio 2024 2 aprile 2024
2 Call Me McHolland Chiamatemi McHolland 24 gennaio 2024 9 aprile 2024
3 Trapped In trappola 31 gennaio 2024 16 aprile 2024
4 The Little Things Le piccole cose 7 febbraio 2024 23 aprile 2024
5 On The Hook Nei guai 21 febbraio 2024 30 aprile 2024
6 Port On The Storm Porto nella tempesta 28 febbraio 2024 7 maggio 2024
7 Red Flag Bandierina rossa 20 marzo 2024 14 maggio 2024
8 All The Dark Oscurità 27 marzo 2024 21 maggio 2024
9 Something About Her La nuova arrivata 3 aprile 2024 28 maggio 2024
10 The Wrong Guy Un ragazzo sbagliato 1º maggio 2024 4 giugno 2024
11 Inside Man L'infiltrato 8 maggio 2024 11 giugno 2024
12 Under Pressure 15 maggio 2024
13 Never Say Goodbye 22 maggio 2024

Come se fossi qui

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: "Barely gone"
  • Diretto da: [[]]
  • Scritto da: [[]], [[]]

Kidd è riuscita a riportare Severide a Chicago e Mouch, dopo sei mesi di riabilitazione, rientra in caserma. Mentre la caserma 17 è momentaneamente ospite della 51 per un incendio scoppiato in cucina, Gallo ha deciso di trasferirsi in Michigan con la zia. La 51 interviene in un incidente nel quale un furgone ha preso fuoco ed emana del fumo viola. Nel frattempo Ritter è passato momentaneamente in prestito al camion ma Hermann lo rivorrebbe sull'autopompa: comincia quindi una piccola guerra fra Kidd ed Hermann per convincere Ritter a scegliere una destinazione definitiva tra camion ed autopompa. Il tenente della 17 informa Severide che lo stesso odore che ha sentito durante l'incendio nella propria caserma, lo sente alla 51 mentre Severide sta pulendo la propria giacca dopo l'ultimo intervento. Severide ritiene che le due cose siano collegate e pertanto comunica a Kidd che vuole andare in fondo alla faccenda e si unisce a Van Meter dell’OFI per le indagini. Facendo degli esperimenti sul piazzale della caserma Severide scopre le due sostanze che hanno causato il fumo viola e le esplosioni. Indagando sul furgone incendiato scopre un congegno rudimentale che potrebbe aver causato l'esplosione: sospetta quindi di essere di fronte ad un piromane che ha preso di mira i vigili del fuoco. Mentre Severide sta parlando con un ufficiale di un'altra caserma, presso quest'ultima arriva l'ambulanza destinata alla caserma 17. Il pacco contenuto sul furgone incendiato era diretto a questa caserma in quanto hanno l'ambulanza della 17 e pertanto Severide è sicuro che anche alla 51 arriverà un pacco in quanto presso la 51 c'è l'autopompa della 17. Severide avverte pertanto la 51 ed Hermann facendo un giro del piazzale trova uno strano pacco e vede poco distante un uomo che aveva già visto durante l'intervento per il furgone incendiato. Mentre Boden blocca l'uomo, Hermann allontana lo scatolone che di lì a poco esploderà. Alla fine scoprono che il piromane era una ex matricola della caserma 17 allontanata dal lavoro e che pertanto meditava vendetta, ritenendo colpevole la caserma 17 di quello che gli era successo dopo il licenziamento. L'uomo viene quindi arrestato ed alla fine della puntata Ritter decide di tornare sull'autopompa mentre Severide confida a Kidd che, se le indagini a cui gli piace tanto prendere parte devono essere un motivo di lite, ci rinuncerà.

Chiamatemi McHolland

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: "Call me McHolland"
  • Diretto da: [[]]
  • Scritto da: [[]], [[]]

Brett sta organizzando il proprio matrimonio con l'aiuto di Violet e di Tony che sembra conoscere diverse persone in locali "in". Ritter si accorge che Hermann non sente bene a causa dell'esplosione del pacco e glielo fa notare ma Hermann minimizza. Durante un intervento della squadra, Cruz, dopo che Severide ha salvato un ragazzo, si mette a rischio per recuperare il drone di quest'ultimo e questo provoca un litigio con Severide che gli impone di osservare i suoi comandi e di non agire di sua iniziativa. Mouch vuol dare un cambiamento alla propria vita partendo dal non farsi chiamare più Mouch ma bensì McHolland e confessa a Cruz che non vuole essere ricordato come un posto sul divano ma che vuole andarsene sapendo di aver dato tutto quello che poteva al Dipartimento. Questo fa riflettere Cruz che successivamente chiederà a Boden di fare l'esame da tenente. Mentre Violet sembra interessarsi a Carver, l'organizzazione del matrimonio procede con difficoltà in quanto Brett pare non trovare la soluzione giusta. Ritter, dopo che Hermann è quasi stato investito da un furgone che non aveva sentito avvicinarsi, preme sul fatto che il suo tenente si faccia visitare. Kidd cerca di convincere Severide a far pace con Cruz e Boden consegna a quest'ultimo i documenti per l'esame da tenente. Durante un intervento Severide dice ad Hermann di aspettare prima di intervenire ma quest'ultimo non sente e sta per erogare acqua quando Mouch lo ferma. Boden convoca Mouch in merito alla sua richiesta di cambio del nome sulla giacca e gli ricorda tutti gli atti di eroismo di cui è stato protagonista per fargli capire che non ha bisogno di cambiare nome poiché proprio quel soprannome ricorda a tutti il suo valore: Mouch, commosso, butta via il modulo per il cambio del nome. Alla fine della puntata mentre Severide si scusa con Cruz e gli fa capire che se la sua intenzione è quella di progredire come tenente egli non gli sarà di ostacolo, Hermann viene informato dal medico che ha avuto un danno permanente all'udito ma che tuttavia, sempre che il problema non peggiori, potrà continuare a lavorare usando degli apparecchi acustici.

  • Titolo originale: "Trapped"
  • Diretto da: [[]]
  • Scritto da: [[]], [[]]

Hermann comincia a portare gli apparecchi acustici sperando di non essere trattato con compassione dai suoi colleghi mentre alla 51 arriva Gibson, il nuovo acquisto per il camion e per Cruz si avvicina il giorno del test da tenente. Hermann ringrazia Ritter per aver insistito affinché andasse a farsi vedere da un medico ed i paramedici, andando a prendere la colazione per la caserma, si imbattono in una donna che pare chiedere loro aiuto. Vedendo che quest'ultima viene spinta in auto dal suo uomo in malo modo, decidono di seguire l'auto con l'ambulanza ma la perdono di vista e del caso comincia ad occuparsene la polizia. Una volta rientrate in caserma, Violet e Brett informano Boden di quanto è successo e gli chiedono la possibilità di poter continuare ad indagare per conto loro. A Severide arriva un pacco contenente del materiale per un'indagine dell'ATF e poco dopo si fa vivo in caserma Van Meter per chiedergli di occuparsi di quell'indagine e per convincerlo a non mollare un campo per il quale ha talento e passione. Mentre Boden cerca di consolare Hermann che è un po' abbattuto per il fatto che deve indossare gli apparecchi acustici, le ragazze dell'ambulanza tornano al bar dove la donna aveva chiesto loro aiuto e, guardando le immagini delle telecamere, trovano un menù sul quale la donna aveva chiesto esplicitamente aiuto e lo consegnano alla polizia. Kidd cerca di distogliere Severide dall'occuparsi del caso dell'ATF avendo paura che questi lasci di nuovo Chicago ma dopo aver parlato con Cruz si rende conto che non è giusto che Severide non possa seguire una strada per la quale appare molto tagliato. Durante le loro indagini, i paramedici trovano l'auto e avvisano la polizia ma poiché il conducente sta per scappare, si fanno speronare per bloccarlo. All'arrivo della polizia l'uomo viene arrestato e la donna liberata. Severide confida a Cruz che deve andare via per un po' per l'indagine dell'ATF ma lo farà solo se anche a Cruz la cosa va bene e se in sua assenza comanderà lui la squadra. Mentre Mouch continua ad indagare sul nuovo arrivato con l'aiuto di Ritter, i paramedici rientrano in caserma con l'ambulanza danneggiata e Boden, pur sapendo che per salvare la donna sono uscite dal loro distretto, promette di affrontare in loro vece ed in loro difesa il capo dei paramedici. Cruz chiede a Boden di poter fare l'esame da tenente più avanti e alla fine della puntata, mentre tra Violet e Carver scoppia la passione, Kidd saluta Severide che sta partendo per l'Arizona.


  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione