Discussione:Limes (storia romana)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Antica Roma
Guerra
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (ottobre 2009).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2009
Limes (storia romana)
Argomento di scuola secondaria di I grado
Materiastoria
Dettagli
Dimensione della voce73 928 byte
Progetto Wikipedia e scuola italiana

Limes romano e patrimonio dell'umanità[modifica wikitesto]

Per Limes romano si intendono tutti i confini dell'impero romano. Due sue piccole porzioni sono considerate patrimonio dell'umanità: il Limes germanico-retico in Germania ed il Vallo di Adriano in Gran Bretagna. E' abbastanza averlo segnalato in fondo alla pagina. --Cristiano64 Non vivere come se ti fossero concessi 10.000 anni (Marco Aurelio) 13:49, 22 gen 2008 (CET)[rispondi]