Discussione:Città decorate di medaglia d'oro come "benemerite del Risorgimento nazionale"

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Comuni italiani
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (aprile 2021).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Note: voce più che sufficiente. Appaiono ampliabili alcuni concetti e alcune parti. Lo stile è sufficiente e non ci sono gravi problemi con le immagini anche se qualche aggiunta sarebbe ben gradita
Monitoraggio effettuato nell'aprile 2021

Sulla voce sulle onoreficenze del Sito ufficiale del Quirinale, come seconda città ad avere ricevuto la medaglia, è segnalata Brescia e non Como. Quindi appongo modifica Mercury2 18:29, 6 nov 2007 (CET)[rispondi]

danielebertossi@live+it[modifica wikitesto]

oggetto: città decorate con medaglia d'oro al valor militare per i fatti del 1848

Umberto I° il 9 agosto 1898 con seguente motivazione da onore di cui sopra: E' ACCORDATA LA MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE ALLA BANDIERA DEL MUNICIPIO DI OSOPPO PER LA STRENUA DIFESA IVI SOSTENUTA NEL 1848 DAL PRESIDIO E DALLA POPOLAZIONE CONTRO FORTE E TENACE NEMICO.

Anche Pieve di Cadore ricevette la stessa benemerenza mi auguro che aggiorniate il tutto grazie daniele bertossi

Si tratta di un'altra voce. --Franco TamTam