Discussione:Aermacchi MB-339

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Aviazione
Guerra
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (marzo 2010).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel marzo 2010

HUD sull'MB-339 PAN

[modifica wikitesto]
Niente HUD?

Perchè questa versione non è dotata di HUD? È normale per un velivolo acrobatico? Va segnato nelle caratteristiche di questa versione?

Non credo che sia una versione a parte. Semplicemente, visto che l'esemplare era in esposizione pubblica in mezzo ad un prato, mi sa che l'hanno semplicemente smontato per non farlo rovinare... ;-) --Causa83 (msg) 17:15, 27 mag 2010 (CEST)[rispondi]
La PAN monta i collimatori solo nelle missioni dove è previsto l'uso delle armi, nel volo acrobatico non serve a nulla anzi probablmente è pure d'impaccio =)

Nella voce si parla praticamente solod ella versione Veltro dell'MB-339 che in fin dei conti è un aereo a sé stante...come il Raven e l'Aardvark, l'Eagle dallo Strike Eagle ecc. Bisogna darle una rassettata. =] Sixfish (msg) 15:08, 2 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Dubbio enciclopedicità

[modifica wikitesto]

Trovo assurdo che si scriva (tra l'altro dopo una virgola, non dopo un punto come dovrebbe essere): "purtroppo sembrerebbe certo che in alcuni bombardamenti di rappresaglia su varie città etiopiche i velivoli della squadriglia si siano resi responsabili di varie uccisioni tra la popolazione civile colpita con bombe, razzi e mitragliatrici.". Da quando in qua un velivolo da guerra è responsabile delle azioni del suo pilota? --Mikros (msg) 21:55, 29 apr 2011 (CEST)[rispondi]

Ho rimosso la parte, anche perché senza fonte. --Mikros (msg) 16:21, 30 ago 2011 (CEST)[rispondi]