Discussione:Carlo Pareschi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Buongiorno,

io mi chiamo Gianni Negrini e sono il nipote della figlia della sorella di Carlo Pareschi. Sono davvero dispiaciuto di constatare che questa voce è assolutamente carente d'informazioni, quando non completamente fasulla, a cominciare dalla fotografia (che paragono con quelle in mio possesso e non riconosco). Inoltre, il riferimento alla crisi di pianto è assolutamente diffamatorio della sua memoria, poiché è noto, e basta leggere De Felice per averne conferma, che furono Marinelli e De Bono (giunto al processo di Verona in già precarie condizioni psicologiche) ad avere comprensibili crisi di pianto e a implorare pietà.

Certo di aver reso un servizio alla verità d'informazione, porgo

Cordiali Saluti

Gianni NegriniQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 62.11.92.207 (discussioni · contributi).

La cosa importante qui sono le WP:Fonti attendibili, indicate per esteso. Ho dato un'occhiata alla voce e con una piccola ricerca su quanto disponibile online (in mancanza di fonti scritte immediatamente disponibili) non ho effettivamente trovato traccia di quanto affermato nel paragrafo contrassegnato da un {{cn}} (color rosa) quanto, piuttosto, evidenze di un semplice "sbigottimento" personale (es. qui e qui), ho quindi provveduto a rimuoverlo.--Shivanarayana (msg) 11:34, 12 nov 2014 (CET)[rispondi]

foto di Carlo Pareschi errata[modifica wikitesto]

anche se altri l'hanno già fatto, sono stato incaricato di farvi presente che la foto pubblicato ed attribuita a Carlo Pareschi in realtà dovrebbe essere di un altro gerarca e cioè del Gottardi. questo per rispetto della verità storica e di non confondere le idee ai lettori per via dello scambio di persone.