Wikipedia:Raduni/Premiazione WLM2019 - Lake Como

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Logo di Wiki Loves Monuments Italia
Logo di Wiki Loves Monuments Italia

Cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso locale WLM - Lake Como svolto nell'ambito del concorso nazionale WikiLovesMonuments 2019. L'accesso è gratuito e libero fino alla massima capienza della sala.

Dove e quando[modifica wikitesto]

La Sala Bianca.

La premiazione avrà luogo nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como a partire dalle ore 21:00 di venerdì 13 dicembre 2019. (mappa)

Come arrivare[modifica wikitesto]

Il Teatro Sociale ha sede in piazza Verdi a Como ma l'ingresso alla cerimonia avverrà attraverso l'accesso di via Bellini (la strada sulla destra del teatro guardandone la facciata).

Per chi arrivasse con mezzi pubblici è consigliata la stazione di Como Lago a 400m dal Teatro.

Dalla stazione il percorso più breve è quello che si prende uscendo dalla biglietteria verso destra e proseguendo per via Leopardi e via Manzoni fino al passaggio a livello che porta in piazza Verdi di fronte al Teatro. Se si ha voglia e tempo, allungando leggermente il tragitto si può fare un giro che tocca alcuni punti caratteristici del centro di Como: usciti dalla stazione, si gira a sinistra e si segue il lungo lago fino all'ampia piazza Cavour, da qui si prende via Plinio Secondo che conduce a piazza del Duomo, sulla destra della cattedrale si imbocca via Maestri Comacini che porta al Teatro.

Per chi arrivasse con mezzi propri sono disponibili i seguenti parcheggi:

  • Arena - a pagamento, scoperto - in via Bellini, a 50 m dall'ingresso
  • Valduce - a pagamento, coperto - in viale Lecco, a 300 m dall'ingresso
  • a spina di pesce in viale Lecco - gratuito dopo le 20 - dai 100 ai 500 m dall'ingresso

Chi parchegiasse in via Lecco deve proseguire poi lungo la stessa nella medesima direzione del senso unico dei veicoli fino al passaggio a livello che porta in piazza Verdi di fronte al Teatro.

Partecipanti[modifica wikitesto]

Pagine correlate[modifica wikitesto]

Rassegna stampa[modifica wikitesto]