Utente:Felix Kepp/Inferno (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Inferno
Titolo originaleInferno
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2016
Generethriller, giallo
RegiaRon Howard
SoggettoDan Brown (dal romanzo Inferno)
SceneggiaturaDavid Koepp
ProduttoreBrian Grazer, Michael De Luca, Andrea Giannetti
Produttore esecutivoDan Brown, Todd Hallowell
Casa di produzioneColumbia Pictures, Imagine Entertainment, Sony Pictures Entertainment, Skylark Productions
Distribuzione in italianoSony Pictures Entertainment
FotografiaSalvatore Totino
MontaggioTom Elkins, Dan Hanley
MusicheHans Zimmer
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Inferno (Inferno) è un film thriller che uscirà nel 2016, diretto da Ron Howard e basato sull' omonimo romanzo best-seller di Dan Brown.

È il secondo sequel a partire da Il codice da Vinci, che, dopo Angeli e demoni, vede Ron Howard alla terza collaborazione con lo scrittore Dan Brown e l'attore Tom Hanks che veste nuovamente i panni del noto simbolista di Harvard.

Le riprese si sono svolte in parte a Venezia e a Firenze in Italia, tra le location principali della storia, per poi concludersi a Budapest in Ungheria.

L'uscita nelle sale cinematografiche americane è prevista per il 14 Ottobre 2016.[1]

Robert Langdon si risveglia improvvisamente nella stanza di un ospedale di Firenze in Italia, senza memoria delle giornate immediatamente precedenti. Si riotrva pian piano ad essere di nuovo protagonista di una roccambolesca caccia all'uomo con loschi personaggi che lo vogliono morto, ma con l'aiuto della dottoressa Sienna Brooks e la sua conoscenza della simbologia il professore di Harvad riuscirà a riconquistare la libertà e i suoi ricordi risolvendo uno degli enigmi storici più importanti della sua carriera ruotando intorno ad antichi misteri oscuri che avranno a che fare con la Divina Commedia di Dante Alighieri, la peste nera e opere celeberrime della storia dell'arte.

  1. ^ Tom Hanks, Ron Howard’s ‘Inferno’ Moves Off ‘Star Wars: Episode VII’ Release Date, in thewrap.com, October 9, 2014. URL consultato il May 4, 2015.