Toku

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
TOKU
PaeseStati Uniti d'America
Linguainglese
Tipotematico
Data di lancio31 dicembre 2015
Canale sostituitoFunimation Channel
EditoreOlympusat
SitoTokuHD.com

TOKU è un canale tematico statunitense che si occupa di anime e trasmesso su varie piattaforme di pay tv via cavo e satellitari. Lanciato il 31 dicembre 2015, in sostituzione del Funimation Channel (che è stato rilanciato come servizio di streaming nel gennaio 2016), dopo la scadenza del contratto dell'Olympusat con Funimation.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

L'8 dicembre 2015, è stato riferito che Funimation Channel sarebbe stato sostituito da TOKU giovedì 31 dicembre 2015. Il nuovo canale avrebbe aggiunto più varietà, inclusi film asiatici di alto livello in live-action, grindhouse e generi indipendenti. I programmi provengono da Giappone, Cina, Tailandia e Corea del Sud.

Successivamente è stato annunciato, il 15 dicembre 2015, che Funimation avrebbe concluso la sua partnership con Olympusat e rilanciato Funimation Channel come servizio di streaming digitale nel 2016.

Funimation Channel ha firmato il 31 dicembre 2015 alle 18:00. ET, dopo un episodio di Fairy Tail. Poco dopo è stato trasmesso un paraurti, che è stato interrotto dal flusso di programmazione di Toku, che ha trasmesso Rio: Rainbow Gate! Al momento della transizione.

Programmazione[modifica | modifica wikitesto]

Anime[modifica | modifica wikitesto]

Live-action[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]