Strani Film

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Strani Film
StatoBandiera dell'Italia Italia
Forma societariaSocietà a responsabilità limitata
Fondazione2013 a Milano
Fondata daPaolo Cavenaghi, Fabio Cavenaghi, Giuditta Tarantelli, Mirko Locatelli
Sede principaleMilano
Settorecinema
Prodottifilm
Sito webwww.stranifilm.it/

La Strani Film è una casa di produzione e distribuzione cinematografica italiana, costituita nel 2013 da Paolo Cavenaghi, Fabio Cavenaghi, Mirko Locatelli e Giuditta Tarantelli.

Per la Strani Film è stata determinante la selezione del lungometraggio, I corpi estranei, in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2013[1]. Produce film considerati d'essai, diretti da autori e registi emergenti. Nel 2016 il lungometraggio I cormorani, opera prima del regista Fabio Bobbio, viene presentato in concorso a Visions du Réel[2]. Il 2018 è l'anno della sua prima coproduzione internazionale, Strani Film produce con Robert Guédiguian e la Agat Films & Cie - Ex Nihilo, in collaborazione con Rai Cinema, il terzo film di Mirko Locatelli, Isabelle, presentato in anteprima mondiale al Montreal World Film Festival, dove ottiene il premio per la Miglior Sceneggiatura[3].

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Ansa: Festival Roma, I corpi estranei con Timi - Cinema, su ANSA.it, 12 novembre 2013. URL consultato il 23 agosto 2020.
  2. ^ I Cormorani - 2016 - film usciti 2000 - 2019 - film & docu, su Filmitalia. URL consultato il 23 agosto 2020.
  3. ^ Il regista Mirko Locatelli premiato al Montreal World Film Festival, su news.cinecitta.com. URL consultato il 23 agosto 2020.
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema