Kissaton virne

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kissaton Virne
Titolo originaleKissaton virne
Paese di produzioneFinlandia
Anno2017
Generedrammatico, noir
RegiaJasper Late
SceneggiaturaJasper Late
ProduttoreJasper Late, Jasmine Pitkämäki
FotografiaJasper Late
MontaggioJasper Late
MusicheJasper Late
Interpreti e personaggi

Kissaton virne è un film del 2017, diretto da Jasper Late. La vicenda è ambientata a Tampere.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Res racconta a Melia, la sua ragazza, una strana storia avvenuta un cinquantennio prima, in Unione Sovietica: un gruppo di escursionisti sugli Urali vennero trovati morti, i loro corpi orrendamente mutilati.

Il mattino dopo la stanza da bagno della casa dei due è sporco di sangue ovunque, e Res è scomparso. Dopo alcuni tentativi di avvertire le autorità Melia inizia ad indagare nella propria città, Tampere, e nei dintorni, per conto proprio e con l'aiuto della sua amica Liana, contattando in vario modo amici e conoscenti: da Eko, il fratello di Res, allo sfortunato Heiko e a suo fratello, a Sansor, a Pachers, che lavora in un impianto sportivo dedicato al golf. Ella si imbatte in una storia di microcriminalità nella quale probabilmente anche Res era coinvolto; e, dopo qualche tempo, avendo ricostruito una propria versione dei fatti, uccide Sansor, uno degli amici di Res.

Seduta presso un corso d'acqua, Melia inizia a parlare da sola, rivolta ad un interlocutore immaginario, verosimilmente Res, e, mentre si dirige a casa, racconta una storia, avvenuta in Inghilterra durante l'epoca vittoriana, una storia che riguarda una donna a cui era stata diagnosticata l'isteria, e che, reclusa dal marito, sparisce misteriosamente.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema