Discussione:Lamer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Qual'è l'opposto di esplorare e migliorare? Credo sia meglio riscriverlo esplicando meglio il concetto.

BW 16:03, Feb 4, 2004 (UTC)


Un lamer non è solo un "aspirante" cracker, è un "aspirante" qualsiasi cosa, ma SOPRATUTTO è qualcuno che "si finge"/"si crede ma non è"... secondo me la categoria "sicurezza informatica" non c'entra veramente niente. Lapo Luchini 00:08, Dic 11, 2004 (UTC)

Hai proposte sulla possibile cat? Ci sto pensando da un po' ma non mi viene in mente niente.. Frieda (dillo a Ubi) 12:52, Dic 11, 2004 (UTC)

Pur non essendo l'autore dell'articolo in questione (migliorabile, come tutti), mi sentirei di difendere l'appartenenza alla categoria: questa è wikipedia italiana e il termine inglese "lamer" non è normalmente utilizzato in italiano, tranne che nel gergo informatico (dove è appunto usato in originale). Marcok 13:17, Dic 11, 2004 (UTC)

Sono assolutamente d'accordo che sia un temrine solo informatico (altrimenti la tradjuzione giusta sarebbe "zoppo/storpio" cosa che, in italiano, non significa assolutamente). Ma pur dentro l'informatica è usato in molti ambiti diversi. Così su due piedi mi viene un mente un lamer che "non è" un demo-coder, un lamer che "non è" un hacker (nell'accezione "buona", non quella dei giornali), un lamer che "non è" un programamtore di videogiochi, un lamer che "non è" tante altre cose... semplicemente non lo restringerei a "non cracker" e lo metterei in "Informatica" come categoria. Lapo Luchini 17:53, Dic 11, 2004 (UTC)

un lamer è un deficiente, ormai ha "perso" la valenza legata unicamente all'hakkeraggio.--_Kaos_ 18:26, Giu 15, 2005 (CEST)


Io sono call16 :E XD Avete visto da voi quel che è successo ma non c'è problema avevo dato l'autorizzazione! XD

Ma chi ha scritto questa pagina? E' scritta con i piedi..
Chi è che non firma i messaggi? boh --Paperoga Bla e Bla 14:25, 8 giu 2008 (CEST)[rispondi]