Chii

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Chii
Chii nell'anime
UniversoChobits
Nome orig.ちぃ (Chii)
Lingua orig.Giapponese
AutoreCLAMP
1ª app.2000
1ª app. in
  • Manga: Capitolo 1
  • Anime: Episodio 1
Voce orig.Rie Tanaka
Caratteristiche immaginarie
SpeciePersocom
SessoFemmina
Luogo di nascitaTokyo

Chii (ちぃ?) è un personaggio immaginario, protagonista del manga Chobits. Chii è anche un personaggio crossover in altre due opere CLAMP: Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE e Kobato..

Chii (o Elda, il suo primo nome attribuitogli da Chitose) è il PC trovato da Hideki, non che un persocom della serie chobits.

Appare per la prima volta quando viene trovata da Hideki Motosuwa vicino a dei bidoni della spazzatura mentre egli ritornava dal lavoro. Così la porta nel suo appartamento e prova a trovare un modo per attivarla. Ogni persocom ha un tasto di attivazione o sulla testa o dietro le orecchie, ma il tasto di attivazione di Chii è localizzato in un posto diverso: la sua vagina.

Inizialmente, Minoru, si riferisce alla serie Chobits come a dei PC capaci di provare sentimenti, secondo una leggenda urabana. La parola "Chobits" in verità, veniva usata dal marito di Chitose Hibita come password e per definire Freya e Chii (Chobits ha come significato infatti "piccole e carine"). Quando Hideki, all'inizio della storia, raccoglie Chii, scopre che è stata formattata e decide di prendersi cura di lei. Chii, identifica in Hideki, grazie al suo programma, "l'uomo solo per me", finendo per "innamorarsi" di lui.

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga