Utente:Vesparello/Frances Bean Cobain

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Frances Bean Cobain (Los Angeles, 18 agosto 1992) è una modella e artista visiva statunitense unica figlia di Kurt Cobain e Courtney Love.. Isaiah Silva (2014-2016), Riley Hawk (2023)

Frances è nata il 18 agosto 1992 alle 7:02[1] al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Il suo secondo nome, Bean, fu scelto da Kurt Cobain notando, durante la prima ecografia, che il feto somigliava ad un fagiolo. Come padrino fu scelto il cantante dei R.E.M., Michael Stipe, mentre come madrina l'attrice Drew Barrymore.

Durante la gravidanza della madre Courtney, si sparse la voce che la cantante degli Hole assumesse eroina. Lo scandalo si intensificò quando Vanity Fair pubblicò l'articolo Strange Love di Lynn Hirschberg, nel quale si sostenne che la Love aveva confessato di aver assunto droghe, anche dopo aver appreso della sua gravidanza. Love e Cobain litigano, dicendo che Vanity Fair ha preso le parole del cantante fuori contesto. Infine, i servizi di tutela dell’infanzia avviano un’indagine per verificare le loro capacità genitoriali e togliergli la custodia. Dopo diverse battaglie legali, la coppia Cobain riacquistò la custodia della figlia.

Il 1 aprile 1994, Frances fece visita a suo padre all'Exodus Recovery Center di Los Angeles, che allora era in riabilitazione. Questa è l'ultima volta che Frances vede suo padre vivo. Morto da tre giorni nella sua casa di Seattle, Kurt Cobain fu scoperto lì la mattina dell'8 aprile 1994 [2]. Frances è stata quindi allevata dalla madre, dalle zie e dalla nonna paterna. È stata nuovamente rimossa dalla custodia di sua madre nel 2003 e non si è riunita con lei fino al 2005.

Nel 2010, Frances ereditò il 37% dei beni di Kurt Cobain [3]. Possiede i diritti sull'immagine di suo padre ed è anche la produttrice esclusiva del film biografico dedicato a suo padre: Kurt Cobain: Montage of Heck [4][5]

Nel 2006, è stata fotografata dalla rivista Elle con i cardigan e i pantaloni del pigiama di suo padre in un articolo che mostrava i figli di rock star nei vestiti dei loro genitori. Lei spiega: «Indosso il suo pigiama perché lo indossava quando ha sposato mia madre. Era troppo pigro per indossare uno smoking il giorno del suo matrimonio ! » [6], [7].

Nel 2008, Frances ha lavorato come stagista presso la rivista Rolling Stone.

Nel 2009, ha rifiutato il ruolo di Alice nel film di Tim Burton, Alice in Wonderland [8]

Nel luglio 2010, Frances, sotto lo pseudonimo di "Fiddle Tim", ha lanciato una mostra [9] arte intitolata Scumfuck alla Galleria La Luz de Jesus di Los [10] , Il 4 agosto 2012 ha partecipato alla mostra Mixtape con il suo pseudonimo. Agli artisti è stato chiesto di scegliere una canzone e creare ciò che li ispirava. Frances ha scelto la canzone Black dei The Jesus and Mary Chain. Quell'anno apparve come cantante ospite nella canzone My Space dall'album omonimo della [11] Evelyn.

All'inizio del 2010, Frances annunciò di avere una relazione con il leader di The Rambles, Isaiah Silva, con il quale si fidanzò nel 2011. Cinque anni dopo, hanno annunciato di essersi sposati con una cerimonia privata nel 2014. Due anni dopo, Frances ha chiesto il divorzio.

[[Categoria:Nati a Los Angeles]] [[Categoria:P345 letta da Wikidata]] [[Categoria:P434 letta da Wikidata]]