Questo progetto tematico di Wikipedia al momento non è più attivo ed è stato chiuso. In alternativa puoi rivolgerti al progetto Sicilia.
Questa pagina è inutilizzata o comunque obsoleta ed è mantenuta per scopi storici e di archivio. Se vuoi riaprire la discussione sull'argomento, puoi cercare di allargare la partecipazione della comunità con una segnalazione al bar o al coordinamento dei progetti.
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Progetto della città di Palermo.
Il Progetto Palermo è collegato al Portale, è un luogo dove inserire i partecipanti al progetto, segnalare le voci da creare e quelle da ampliare e destubbizzare. L'aiuto di tutti può essere molto importante.
Pigghiamoci un cafè
Pigghiamoci un cafè Parliamo del progetto, proposte, suggerimenti, idee correzioni, tutto è ben accetto.
Quando si crea una voce è bene inserire a fondo pagina un collegamento alla/e categoria/e cui appartiene. Se trovi una voce non categorizzata, puoi farlo anche tu. Ricorda che puoi aggiungere anche più di una categoria alla voce.
Per inserirne una basta scrivere [[Categoria:Nome_categoria]] a fondo pagina, dove al posto di Nome_categoria andrà messo il nome di una fra le seguenti.
Categoria principale:Categoria:Palermo - da inserire solo se la voce non rientra in nessuna delle altre categorie.
Credi che ci siano diverse voci che debbano essere categorizzate ma ancora non esiste la categoria apposita? Ebbene, crearne una è semplicissimo.
Scrivi sulla barra degli indirizzi del tuo browserhttp://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Nome_categoria, modifica la pagina ed inserisci il template {{Portale|Palermo}} scrivendo subito sotto Questa categoria raggruppa le voci riguardanti XXX.
Poi vai alle singole voci che vuoi categorizzare e in fondo alla pagina inserisci [[Categoria:Nome_categoria]], dove al posto di Nome categoria devi inserire il nome della categoria da te appena creata.
Le voci verranno indicizzate automaticamente in ordine alfabetico all'interno della categoria.