Reverie (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Reverie
Titolo originaleReverie
PaeseStati Uniti d'America
Anno2018
Formatoserie TV
Generedrammatico, thriller
Stagioni1
Episodi10
Durata43 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Crediti
IdeatoreMickey Fisher
Interpreti e personaggi
ProduttoreExtant Storytech, Energy Entertainment, Amblin Television, Universal Television
Produttore esecutivoMickey Fisher, Brooklyn Weaver, Darryl Frank, Justin Falvey, Steven Spielberg, Ronald Bass
Prima visione
Dal30 maggio 2018
All'8 agosto 2018
Rete televisivaNBC

Reverie è una serie televisiva statunitense ideata da Mickey Fisher. La serie viene trasmessa da NBC dal 30 maggio al 8 agosto 2018. Il 7 novembre 2018 la serie è stata cancellata.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mara Kint, precedentemente una negoziatrice di ostaggi ed esperta di comportamento umano, accetta un lavoro per salvare le persone la cui mente è persa in una simulazione di realtà virtuale avanzata, Reverie.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 10 2018 inedita

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

  • Mara Kint, interpretata da Sarah Shahi è un'esperta di scienze comportamentali ed ex negoziatrice di ostaggi assunta dalla Onira-Tech per assistere e salvare i pazienti intrappolati all'interno della realtà virtuale Reverie. Avendo perso sua sorella e la nipote in una sparatoria, coglie anche l'opportunità di usare Reverie come mezzo per affrontare il senso di colpa che prova per non averli salvati.
  • Charlie Ventana interpretato da Dennis Haysbert è un ex poliziotto ed ex capo di Mara. In qualità di consulente senior per la sicurezza ed operations manager per la Onira-Tech, è responsabile del coinvolgimento di Mara con Reverie.
  • Alexis Barrett interpretata da Jessica Lu è una programmatrice introversa e fondatrice della Onira-Tech, la cui ricerca costituisce la base di Reverie. Ha anche programmato Dylan, l'intelligenza artificiale che gestisce i sistemi della Onira-Tech ed è ispirato al fratello defunto.
  • Paul Hammond interpretato da Sendhil Ramamurthy è lo scienziato e sviluppatore della versione 2.0 di Reverie che la Onira-Tech sta testando in previsione della presentazione al pubblico.
  • Monica Shaw interpretata da Kathryn Morris è un funzionario del Dipartimento della Difesa con un interesse nell'uso di Reverie per scopi governativi e un occasionale alleato di Charlie e Mara.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La serie è stata commissionata da NBC il 12 maggio 2017.[2] La prima stagione di 10 episodi[3] ha debuttato il 30 maggio 2018.[4][5][6]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Reverie: NBC cancella la serie con Sarah Shahi, in ComingSoon.it. URL consultato il 7 novembre 2018.
  2. ^ Nellie Andreeva, ‘Reverie’ VR Thriller Drama Pilot Starring Sarah Shahi Gets NBC Series Order, in Deadline Hollywood, 12 maggio 2017. URL consultato il 12 maggio 2017.
  3. ^ Kate Stanhope, TV Network Presidents Talk Netflix Cancellations, in The Hollywood Reporter, 9 giugno 2017.
  4. ^ Tim Surette, Here's When Sarah Shahi's Virtual Reality Drama Premieres, in TVGuide, 9 aprile 2018. URL consultato il 31 maggio 2018.
  5. ^ Reverie - NBC.com. URL consultato il 24 aprile 2018.
  6. ^ (EN) Dave Nemetz, Sarah Shahi Sci-Fi Thriller Reverie Gets Summer Premiere Date at NBC, in TVLine, 9 aprile 2018. URL consultato il 24 aprile 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione