Da Wikivoyage.

Wikivoyage edit-a-thon 2018
La Wikivoyage edit-a-thon 2018 è una maratona di modifica degli articoli di wikivoyage che si svolge dall'1 al 28 febbraio 2018 per celebrare il quinto anniversario del lancio di Wikivoyage come progetto della Wikimedia Foundation. L'obiettivo di questa maratona è incoraggiare un numero sempre più alto di utenti a contribuire a Wikivoyage arricchendola con le proprie esperienze di viaggio.

Gli utenti che parteciperanno alla creazione o all'espansione di almeno 4 articoli (modifiche accettate) riceveranno una barnstar celebrativa.

Le regole dell'edit-a-thon si trovano di seguito, ma vi invitiamo anche a leggere le seguenti pagine guida per familiarizzare con wikivoyage:

Regole

Attestato di partecipazione
Attestato di merito
  • La maratona si svolgerà dall'1 al 28 febbraio 2018 (inizierà alle 00:01 e terminerà alle 23:59 UTC+2);
  • Per partecipare è necessario contribuire mentre si è connessi con un account (non saranno valutate le modifiche di utenti anonimi, se si dispone già di un account globale con uno dei siti di Wikimedia Foundation come Wikipedia, Wikiquote, ecc., si prega di utilizzare tale account).
  • I nuovi Listing aggiunti devono contenere almeno il nome, l'indirizzo, le coordinate e la descrizione della struttura. Ove possibile, si prega di includere informazioni pratiche come orari di apertura, prezzi, sito internet, mail, numero di telefono ...
  • I partecipanti NON devono aggiungere interi segmenti di testo che sono traduzioni automatiche non modificate. (È lecito tradurre dalle altre versioni linguistiche di Wikivoyage, ma se si usano programmi di traduzione automatica è richiesto che il testo venga riletto e che vengano rimossi eventuali errori. Si ricorda inoltra di riportare nel campo oggetto della modifica il Permalink.).
  • I partecipanti NON devono violare i diritti d'autore, inclusa l'aggiunta di interi segmenti di testo che sono stati copiati direttamente da Wikipedia. Si sconsiglia di copiare direttamente da wikipedia, meglio rielaborare il testo con parole proprie e con un tono meno enciclopedico e più turistico, ma qualora questo venisse fatto è necessario riportare nell'oggetto della modifica il Permalink.
  • Ogni nuovo articolo per essere considerato tale deve essere almeno di 5.000 byte e comunque avere delle informazioni di interesse turistico (minimo 500 parole).
  • Possono essere Membri della Giuria anche i partecipanti alla maratona. In questo caso il Giurato-Concorrente non potrà esprimere alcun voto per i propri lavori, sui quali si esprimeranno solamente gli altri componenti della Giuria.
  • A giudizio insindacabile della Giuria gli articoli presentati a concorrere potranno ottenere la promozione a Destinazione del Mese (DdM), quale riconoscimento per il lavoro svolto ritenuto meritevole e qualora lo stesso abbia raggiunto il soddisfacimento di tutti i requisiti richiesti per una DdM. L'autore dell'articolo/degli articoli giudicato/i meritevole/i della pubblicazione come DdM si vedrà riconosciuto il conferimento di un particolare attestato di merito.
  • Parimenti ai concorrenti che, pur senza avere creato ex novo o arricchito articoli esistenti portandoli alla qualifica di DdM, hanno partecipato con creazione di nuovi articoli o correzioni, integrazioni, arricchimenti -anche con aggiunta di listing- di pagine esistenti, verrà riconosciuta un attestato di partecipazione, qualora gli stessi abbiano soddisfatto i requisiti richiesti.

Partecipanti

Babel utente
Questo utente ha partecipato alla Wikivoyage edit-a-thon 2018.
Utenti per lingua

Chiunque si può iscrivere in qualsiasi momento fino alla fine dell'edit-a-thon (28/02/2018).

Sentiti libero di inserire nel tuo babel utente questo riquadro con il codice Wikivoyage edit-a-thon 2018 oppure richiamando il template {{Utente Wikivoyage edit-a-thon 2018}}.

Lascia il tuo nome qui sotto scrivendo "*--~~~"


Articoli pianificati/sviluppati/creati

Per favore inserisci in questa pagina gli articoli che intendi creare e a cui hai lavorato.

Lavori suggeriti

Non hai idee su come contribuire all'Edit-a-thon? qui puoi trovare un elenco di articoli (da creare o arricchire) che hanno bisogno di te!

Referenti italiani