Discussioni utente:Paolo ecofilosofia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Paolo ecofilosofia, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Bramfab Parlami 12:24, 23 lug 2008 (CEST)[rispondi]

--M/ 22:38, 19 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Ulteriore avviso[modifica wikitesto]

Per favore, leggi Wikipedia:Collegamenti_esterni. --M/ 00:54, 20 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Per favore leggi con attenzione.
Ciao Paolo ecofilosofia.

Ogni nuovo contributo è ben accetto, ma purtroppo non possiamo accettare materiale coperto da diritti d'autore o proveniente da altre fonti (siti internet, pubblicazioni cartacee...) senza la necessaria autorizzazione preventiva compatibile con i termini delle licenze GFDL e CC-BY-SA.

Uno o più testi che hai inserito nella voce Aldo Leopold, infatti, paiono copiati da http://www.wilderness.it/doc_2.asp?p=d&key=586 e perciò sono stati rimossi. Questo tipo di contributo, oltre ad essere illegale e perciò vietato, è potenzialmente pericoloso in quanto gli autori originali possono rivalersi su di te che li hai inseriti e su Wikipedia stessa. Per un approfondimento sul funzionamento del diritto d'autore, leggi la pagina Wikipedia:Copyright testi e, se hai dei dubbi, chiedi allo Sportello informazioni di Wikipedia.
Se invece sei l'autore di contenuti palesemente enciclopedici che vuoi donare a Wikipedia sotto i termini delle licenze GFDL e CC-BY-SA (che prevedono la libertà di modifica dei contenuti da parte di qualsiasi altro utente), prima di ripristinare un testo oscurato o cancellato per violazione del copyright, leggi come inviare l'autorizzazione necessaria e attendi che gli operatori OTRS abbiano ricevuto e verificato la tua eventuale e-mail; sino a quel momento la riproposizione dei testi resta una violazione di copyright. Se hai bisogno di aiuto puoi contattare direttamente un operatore OTRS.

In ogni caso, puoi sempre modificare la voce con parole tue, evitando la copia pedissequa del testo (vedi Aiuto:Riformulare un testo): clicca su Aldo Leopold per modificare la voce. Se stai creando una nuova voce, ricorda però che la comunità potrebbe comunque decidere che l'argomento non è enciclopedico o adatto per Wikipedia: vedi Aiuto:Cosa non mettere su Wikipedia.

}--Dr ζimbu (msg) 18:03, 28 mar 2012 (CEST)[rispondi]