Discussioni utente:Fabioguardabassi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Ciao Fabioguardabassi, benvenuto/a su Wikipedia, l'enciclopedia libera!

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikipediani, Frieda (dillo a Ubi) 16:52, Lug 22, 2005 (CEST)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi al Bar, ad un admin o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo ultime modifiche.


, M/ 15:40, Lug 25, 2005 (CEST)

Per favore, non togliere gli avvisi, altrimenti rimane una violazione di copyright non segnalata nella cronologia dell'articolo. --M/ 18:37, Lug 25, 2005 (CEST)

Scusami ma sono alle classiche" prime armi... comunque ho creato personalmente i testi ora inseriti

--Snowdog 01:02, Lug 27, 2005 (CEST)

Per rispondere...[modifica wikitesto]

Ho ricevuto la tua email. Per rispondere puoi cliccare sulla firma di chi ti ha contattato o di un autore che risulta dalla cronologia di un articolo, posizionati sulla pagina discussione e clicca sul "+" che vedi a destra di modifica. Ricordati di firmare i tuoi interventi nella pagine di discussione, per farlo è sufficiente premere il penultimo bottone sopra la finestra di editing oppure inserire quattro "~~~~". Ciao, M/ 16:01, Lug 27, 2005 (CEST)

Perfetto. mi hai chiarito un aspetto. Grazie.--Fabioguardabassi 16:13, Lug 27, 2005 (CEST)

Ricorda però: se rispondi sulla *tua* pagina di discussione, il tuo corrispondente non riceve un messaggio. Puoi però mettere un avviso sulla pagina di discussione (p.es. qui, per far sì che l'utente veda l'avviso, capisca chi gli scrive e venga a leggere il tuo messaggio. Ciao, M/ 16:16, Lug 27, 2005 (CEST)

Pagine sportive[modifica wikitesto]

Ciao Fabio, ho visto che stai lavorando sulle biografie di alcuni calciatori. Visto che ti interessa lo sport, ti invito subito a dare un'occhiata al Progetto Sport e al relativo Bar dello Sport, dove puoi trovare spunti per il tuo lavoro. Magari ti puoi aggregare alla nostra squadra :-) Ti segnalo anche che l'impostazione delle nuove biografie che hai inserito, o le modifiche che hai fatto a Agostino Di Bartolomei, non rispettano le convenzioni di Wikipedia (per esempio, non si inserisce un paragrafo "Anagrafe" per inserire nome, cognome, data e luogo di nascita e di morte). Ti suggerisco di leggere Wikipedia:Modello di voce - Biografia per le prime indicazioni, e di dare un'occhiata alle altre biografie di sportivi inserite in Wikipedia per vedere come sono strutturate (puoi partire da Categoria:Sportivi). Per qualsiasi dubbio, puoi chiedere al Bar dello Sport. Ciao, ary29 08:37, Lug 28, 2005 (CEST)

Discussioni_utente:Fabioguardabassi, Ti ringrazio per i consigli, purtroppo, da novizio, sbaglio spesso, di questo faccio mea culpa, per fortuna posso correggere ciò che ho erroneamente inserito. Verrò a trovarvi sicuramente. --Fabioguardabassi 11:29, Lug 28, 2005 (CEST)

Benvenuto nella wiki-squadra sportiva! Visto che sei appassionato, hai notato che c'è un specifico sottoprogetto ciclismo? ary29 20:32, Ago 1, 2005 (CEST)
Vado subito a dare un'occhiata, torno ora dalle ferie e mi rimetto all'opra. Il ciclismo è una mia vecchia passione....

Portale Sport[modifica wikitesto]

Come utente interessato al Progetto Sport, ti segnalo l'iniziativa del mese di ottobre: la costruzione del Portale Sport. Vieni a darci una mano :-) ary29 17:46, ott 5, 2005 (CEST)

Segnalazione[modifica wikitesto]

Ciao,

Ho visto che sei iscritto al Progetto Sport e che sei interessato soprattutto al ciclismo ed al Calcio. Ti segnalo queste due categorie: categoria:stub calcio e categoria:stub ciclismo e questa lista di articoli ancora da scrivere. Scusa se ti ho disturbato e buon lavoro. Patty 14:49, 31 gen 2006 (CET)[rispondi]

Ciao, ho dato una sistemata a Giancarlo Guardabassi. Come si dice in gergo l'ho "wikificato" un po'. Puoi dare una controllatina e vedere se per caso ho fatto palesi errori? Non è che si riesce ad aggiungere una discografia? O magari le date certe di conduzione dei programmi radiofonici alla Rai? Grazie! --Amarvudol (msg) 16:35, 4 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Progetto Calcio[modifica wikitesto]

Intanto ciao,sono nuovo qui su wiki(dal 6 giugno),volevo avvisarti che ho fatto partire un progetto Calcio,ho notato che sei interessato al calcio e volevo chiederti se volevi partecipare al progetto,vogliamo riuscire a ricoprire tute le voci inesistenti ed ampliare quelle gia esistenti,abbiamo gia iniziato a lavorare e penso che,visto che wikipedia italiana sul calcio spesso lascia a desiderare,puntiamo ,come primi obbiettivi,a creare tutte le voci "rosse"...spero che verrai ciauzzi.Progetto Calcio.--Non scordo 19:38, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Copyright immagini[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Fabioguardabassi,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Giancarlo guardabassi torna.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--kiado 19:17, 2 feb 2007 (CET)[rispondi]

L'immagine è stata cancellata: le copertine degli album discografici non sono coperte dal PD-Italia, quindi è necessario un'esplicita autorizzazione del detentore del copyright. --Trixt 04:09, 3 feb 2007 (CET)[rispondi]

Copyright immagini[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Fabioguardabassi,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Gg7 grande.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--kiado 13:28, 6 feb 2007 (CET)[rispondi]

Licenza d'uso[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:Logo ffc.gif. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket VRTS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie.--Trixt 01:16, 10 feb 2007 (CET)[rispondi]

Ciao Fabioguardabassi, ho cancellato il logo AS Roma dalla tua pagina utente, in quanto è un marchio registrato e, come tale, può essere utilizzato solo nelle pagine relative all'azienda. Alla prossima --Davide21casella postale 11:46, 27 gen 2007 (CET)[rispondi]


Immagini As Roma[modifica wikitesto]

Mi dispiace, ma ho dovuto annullare le tue modifiche sulla pagina della AS Roma. Le immagini troppo grandi su alcuni monitor non permettono una buona lettura del testo. Già come sono adesso non per tutte le risoluzioni vanno bene, se si ingrandiscono ancora l'articolo diventa illegibile.

Ciao. --Riccardo de Conciliis(Scrivimi) 01:25, 13 feb 2007 (CET)[rispondi]

Ciao Fabioguardabassi, la pagina «Big Empty» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Franco Tancredi[modifica wikitesto]

--LLodi (Faccelo sapé!) 14:58, 11 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Sorry! A quanto pare hanno copiato loro! --LLodi (Faccelo sapé!) 15:23, 11 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Francesco Totti[modifica wikitesto]

Sentiti libero di modificare la voce, il contenuto delle sezioni o il titolo degli stessi, ma evitiamo per favore resoconti di recriminazioni arbitrali. --Tanonero (dimmi!) 22:21, 5 ott 2009 (CEST) P.S.: Ti sei dimenticato della firma![rispondi]

Il mio parere non potrebbe riguardare se o meno i resoconti siano documentati, storici e accaduti, cosa che non mi tange minimamente, semplicemente non credo che le polemiche arbitrali del campionato scorso siano da inserire nella voce di Francesco Totti. --Tanonero (dimmi!) 20:26, 6 ott 2009 (CEST)[rispondi]


Ciao Fabio, sulla pagina della Roma abbiamo fatto modifiche sostanziose per tentare quanto prima di riporoporla per la vetrina. Se ti va di darci una mano... in particolare occorre inserire i lin nella parte storica e reinserire le note che nella sintesi si sono perse (la vecchia versione per recuperarle la trovi qui]. Ciao e grazie, --Erpaolo9 (msg) 15:46, 29 mar 2010 (CEST)[rispondi]

Giancarlo Guardabassi-alcuni errori[modifica wikitesto]

Ciao, nella pagina di Giancarlo Guardabassi c'erano alcuni errori, che ho corretto:

  • mancava la qualifica di paroliere
  • in discografia tu hai messo come casa discografica ARC, ma quel link va verso una pagina di disambiguazione; il link corretto per la pagina dell'etichetta è questo: ARC (casa discografica).
  • se inserisci un disco, controlla se manca nella pagina dell'etichetta: in questo caso, nella pagina della ARC mancava l'AN 4048, che ho inserito io (gli altri li avevo già inseriti). Questo serve per il lavoro, importantissimo, di ricostruzione dei cataloghi discografici che si sta facendo nelle varie voci delle etichette.
  • inserisci sempre i link alle pagine degli autori: questo perchè, se la pagina c'è, viene linkata (ad esempio, Sergio Bardotti). Se non c'è, invece, resta il link rosso, che però diventa blu quando la pagina viene creata, ad esempio nel caso di Loris Bazzocchi
  • sempre a proposito di Bazzocchi, avevi inserito solo il cognome....inserisci sempre anche il nome, così si evitano pasticci come nel caso di Ma sei mia: chi è il Reverberi che ha scritto la musica? Gian Franco o Gian Piero? Con il cognome non si capisce (....ho già corretto io, mettendo Gian Piero).
  • Per Non posso più resistere: Camucia è uno pseudonimo, e sicuramente sai di chi (Migliacci).
  • nella sezione delle canzoni di cui Guardabassi è autore, mancava Principe azzurro per Cristy
  • nella stessa sezione, l'etichetta di Alberto Lupo è la Fonit Cetra (e non Fonic Cetra)

Saluti, --Vito.Vita (msg) 10:37, 4 apr 2010 (CEST) P.S.: ma sei per caso imparentato?[rispondi]

Ciao, grazie delle tue puntuali precisazioni. Sì, sono parente e anche moto stretto, quindi ogni miglioria è bene accetta, Ciao, Fabio. Fabioguardabassi 12:59, 6 apr 2010 (CEST)[rispondi]

La voce e' su Guardabassi, non essendo l'attore scoperto una stella di prima grandezza l'informazione risulta promozionale, al piu' puo' essere messa nella voce dell'attore indicando chi l'ha scoperto.--Bramfab Discorriamo 10:48, 16 nov 2011 (CET)[rispondi]

Ciao, Grazie, preciso e puntuale. Fabioguardabassi 16:\7, 17 nov 2011 (CEST)

--Burgundo(posta) 18:31, 22 mar 2016 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Fabioguardabassi,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:15, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]