Discussioni utente:Alchimico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Alchimico!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

valepert

Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarmi. --Fabexplosive 17:06, 22 mar 2006 (CET)[rispondi]

Ti ringrazio per la disponibilità! ciao :) --Alchimico 22:38, 27 mar 2006 (CEST)[rispondi]

Mi associo al benvenuto. Se ancora non li hai visti ti segnalo li Portale:Chimica ed il Wikipedia:Progetto Chimica con il suo baretto. A rileggerci. :o) --Paginazero - Ø 00:27, 25 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Ti ringrazio, a rileggerti anche a te :), ciao--Alchimico 00:50, 25 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Voce "extratemporali"[modifica wikitesto]

Ciao Alchimico, ho letto il tuo intervento nella votazione sulla voce "extratemporali" e lo condivido interamente. L'incipit che ti ha convinto al votare per il mantenimento l'avevo scritto io, perciò se vorrai iniziare ad effettuare le modifiche che suggerisci sarò molto lieto di darti una mano. Ciao, grazie. ;-) --Lucas 07:16, 9 mag 2006 (CEST) ps: se possibile rispondi direttamente nella mia pagina di discussione così non appena mi collego mi arriva il messaggio che mi avverte del nuovo messaggio arrivato. grazie. --Lucas 07:17, 9 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Scusami, ho dimenticato completamente di risponderti! Concordo con le tue ridisposizioni dei testi. Non appena inizierai (sempre che vorrai farlo ;-) una modifica alla forma/concetto dei testi ti darò la mano promessa. Ciao, grazie. --Lucas 13:41, 11 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Nuova paginetta "Allargata"[modifica wikitesto]

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Associazione_contro_la_censura Accetto consigli e suggerimenti, ma soprattutto aiuto ;-)

Scusate se non mi dilungo in spiegazioni ma sono stanco morto.

Fate conto che è una estensione di questa http://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:WikiProject_Wikipedians_against_censorship e di http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Associazione_conservazionisti_wikipediani --Fragolino - (segui il bianconiglio) 01:20, 16 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Idrossido/Base[modifica wikitesto]

Perché hai tolto il [[template:da unire]] sulla voce idrossido. Credevo che avesse lo stesso significato di Base. Dimmi se sbaglio. Ciao--Giovanni 21:20, 29 ott 2006 (CET)[rispondi]

Di certo ne sai molto più di me. Ciao --Giovanni 17:27, 31 ott 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Alchemico! Ho ricevuto nella mia discussioni utente un messaggio da Utente:Oks "isto che sono due argomenti diversi presumo che non sia corretto mettere alla voce Campo d'infiammabilità un redirect alla voce limiti di esplosione. Che dici? sarebbe da levare? Oks 21:18, 10 feb 2007 (CET)"[rispondi]

Penso però che tale messaggio avrebeb dovuto al limite scriverlo a te, perché vedo che è statofatto da te l'edit (vedi dif) che ha creato quel redirect.

Discutiamone magari in Discussione:Campo d'infiammabilità --ChemicalBit - scrivimi 21:51, 10 feb 2007 (CET)[rispondi]

Nessun problema se rispondi dopo qualche giorno. Stiamo scrivendo un'encilopeia, non facendo una corsa (anche se a volte hol'impresisone che qualche utente invece la pensi diversamente :-( ) --ChemicalBit - scrivimi 14:33, 13 feb 2007 (CET)[rispondi]

immagine svg[modifica wikitesto]

Ho provato a vedere com si vede l'immagine Image:Benzyne-from-o-aminobenzoic-acid.svg con la versione 2.14.4 di rsvg-view (l'ultima versione disponibile per la versione stabile della dstribuzione Debian di Linux) e si vede esattamente come mostrato su commons. Pertanto aggiornare a tale versione non risolverebbe il problema di quella immagine. -- AnyFile 22:08, 13 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Sto provando a vedere quanto sia facile modificarla a mano. (le mie prove sono state rallentate da un problema al mio hardddisk). In teoria dovrebbe essere quasi facile, però quello che ottengo si vede in maniera inspiegabilmente diversa se uso inkview (il visualizzatore che c'è assieme a inkscape) o se uso rsvg-view. Inizio a temere che lo standard svg non sia poi così tanto diffuso né così tanto supportato (va beh che perfino il css versione 2 sta per compiere 10 anni ed è spesso poco supportato ...) -- AnyFile 09:48, 21 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Conferma di adesione al Progetto:Chimica[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Chimica

Ciao Alchimico,

nell'ambito del Progetto Chimica, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati al progetto. Ti preghiamo pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando in questa pagina del progetto e confermando il tuo nominativo nell'elenco dei partecipanti seguendo le istruzioni indicate. Se non riceviamo alcuna tua notizia entro 15 giorni, ossia il 23 novembre 2009, sposteremo il tuo nominativo nell'elenco degli ex partecipanti. Questo non è ovviamente un problema, potrai contribuire in ogni momento a qualsiasi voce o discussione che riguardi la Chimica (e ti invitiamo a farlo!), tuttavia ti chiediamo di confermare la tua presenza per organizzare meglio il lavoro del progetto.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi intervenire nella pagina di discussione del progetto, il Baretto di Chimica (questa è la discussione aperta riguardo la conferma dell'adesione).

Cordiali saluti,

  gli utenti del Progetto Chimica.

Messaggio automatico di AushulzBot.

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Alchimico,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:25, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]