Utente:Rossa1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è benvenuto da rossa!.
rossa sta provando a prendersi una breve wikipausa e prima o poi tornerà su Wikipedia. Molto più probabilmente, non sarà in grado di tenersi lontano/a da Wikipedia tanto a lungo e tornerà di soppiatto in qualche occasione per fare dei piccoli edit qua e là.


Wikipedia è una droga e può indurre dipendenza. Nel caso, consultare un medico. Leggi il disclaimer
Puoi lasciarmi un messaggio qui
martedì
23
aprile



Sono le 14:27 del 23 aprile 2024 e su it.wikipedia abbiamo 1 860 467 voci!!!

(se mi vuoi scrivere qualcosa... o mandarmi un'email...)


evvabbe', la voce utente bisogna proprio scriversela da soli, di sana pianta, non basta correggerla :o))
rassegniamoci a farlo, allora, ché non mi piace continuare a vederlo sempre in rosso, il mio nome utente!
anche se dovrebbe essermi familiare, dato che da 19 anni sono rossa sul web, qui ma soprattutto qui (ma ora mi potete trovare anche qui)...

Questo utente è un wikipediano da 17 anni, 8 mesi e 24 giorni.

Wiki[modifica | modifica wikitesto]

Wikipedia la conosco e la uso dal 2002, il suo spirito ed il suo progetto mi sono sempre sembrati fantastici ma fino al 30 luglio 2006 non mi era mai saltato per la mente di entrarci non solo in lettura... probabilmente a spingermi a farlo è stato il prurito che sento sulle dita ogni volta che leggo qualcosa di mal scritto, e dopo una decina di edit ho deciso di registrarmi...


Sono lenta, sono pigra, il tempo che ho non mi sembra mai abbastanza... Così penso che continuerò a correggere tutte le volte che ne sentirò il bisogno, e, chissà, spero di tradurre qualche voce dall'inglese (ho già messo gli occhi sui miei Housemartins e annessi e connessi, vedremo...)


I meccanismi di Wiki non mi sono ancora del tutto chiari, ma a poco a poco spero di districarmici sempre meglio (seeeeee... tanto lo so, che continuerò solo a rivedere ortografia e sintassi, pigrona!!! :o)) ), non mi sparate se sbaglio più di qualcosa, vi prego! :o)

Ad esempio, avrei voluto fare una di quelle belle paginette utente piene di ogni ben di dio, ma troppa fatica, ci vuole! ;o)

Quando mi azzardo a scrivere/tradurre una voce faccio tutto nelle mie pagine di lavoro ed inserisco la voce in wikipedia solo al termine del lavoro, ecco perché potrete trovare tantissimi edit sulle mie pagine utente.


Ho appena scoperto che la presunta pronuncia corretta di Wikipedia è (+ o -) quella che uso io, e mi fa piacere :o) :

«Seguendo la pronuncia inglese, il termine wiki si dovrebbe pronunciare "uiki", ma, in quanto parola di origine hawaiana (dove il termine significa "veloce"), sarebbe maggiormente corretto pronunciarlo "viki", come accade nell'idioma parlato in tali isole. Se aggiungiamo il suffisso -pedìa, come in enciclopedìa, la pronuncia corretta in italiano diventa vichipedía»

dicono (e concordo)[modifica | modifica wikitesto]

«Spesso mi veniva e mi viene da utilizzare il presente storico, soprattutto nel trattare di un personaggio che amo in particolare. Usare il presente storico era ed è per me un modo di attualizzare la narrazione dei fatti. In questo modo sento l'autore più vicino a me e quello che ha vissuto, fatto, scritto, sofferto, sopportato non ha passato e non ha futuro. L'atemporalità dei fatti, di solito, mi conforta. Se devo essere sincera con te, io continuo ad essere di questa idea. Preferisco il presente storico perché è un tempo della contemporaneità, anche se relativa e naturalmente da mettere in rapporto ad un punto di riferimento cronologico che può collocarsi anche nel passato. ... per quanto riguarda le biografie io non fisserei parametri rigidi, sarebbe deleterio per chi scrive e per la buona riuscita della voce. Deve esserci un valido contenuto, non deve essere copiato, i tempi devono e possono essere usati liberamente nel rispetto della grammatica e sintassi italiana, che forse molti, io compresa, farebbero bene ad andare a rispolverare.»

nun ce volevo crede', ma...[modifica | modifica wikitesto]

per la mia insana curiosità, mi sono fatta un giretto sulla cronologia della voce "radicale", per vedere da dove/chi proveniva un grosso strafalcione in una formula, e sono rimasta sconvolta dalle conclusioni dell'indagine... :)) quant'è vero che qui sopra ci vogliono mille occhi per controllare quel che può scappare dalle nostre mani! :)

uff[modifica | modifica wikitesto]

ma quanti rompi...

Tudù[modifica | modifica wikitesto]

Dan[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Twice25[modifica | modifica wikitesto]

Torno un attimo per non so cosa e vedo questa brutta notizia... (non se ne può più, siamo circondati!)

Ciao Twice25, in questa landa desolata sei stato veramente un bello e garbato incontro...

Strumenti[modifica | modifica wikitesto]


Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-2 This user has intermediate knowledge of English.
es-1 Esta persona tiene un conocimiento básico del español.
fr-1 Cet utilisateur dispose de connaissances de base en français.
scn-1 St'utenti pò cuntribbuìri c'un liveddu nicu n sicilianu.
Utenti per lingua