Utente:Damiano Luchetti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Damiano_Luchetti
Wikipedia:Babelfish
Questo utente è felicemente passato a Google Chrome
Questo utente non aggiorna più il suo blog
Questo utente è cresciuto con una persona vicina per tutta la vita e con l'idea che prima o poi l'avrebbe incontrata e avrebbe potuto ringraziarla. Poi il 9 settembre del 1998, in trasito a Francoforte per una missione in Mongolia, ha capito che non avrebbe mai più incontrato questa persona. Purtroppo.
Questo utente è appassionato di musica, soprattutto quella in cui risaltano la chitarra e la voce: da Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan, a James Taylor.
Questo utente è un subacqueo dilettante. Quando riesce fa qualche immersione ma purtroppo non gli capita molto spesso.
Questo utente ama la pizza anche se poi è sempre indeciso su quale ordinare.
Questo utente è un appassionato di animali, specialmente gli insetti. Da giovane ha anche provato a studiare le vespe ma con scarsissimo successo.
A questo utente piace assaggiare il cibo tradizionale dei vari paesi e, soprattutto, adora il sushi.
Questo utente legge poco ma principalmente libri gialli e noire. Ama, per esempio, i romanzi su Sherlock Holmes e autori come Massimo Carlotto, Cornell Woolrich.
Questo utente crede che la pace sia un diritto inalienabile di un popolo. Crede anche che, visto che non c'è pace senza giustizia, non può esserci pace senza pentimento per i propri errori e senza la forza di perdonare.
Questo utente legge molti fumetti. Gli piacciono principalmente Asterix, Thorgal, Ken Parker, Blueberry e altri.


Wikipedia:Babelfish
Questo utente è allergico al pelo di cani e gatti e quindi deve gestirsi come può.
Questo utente ha paura del buio però è attirato dalle storie di fantasmi e da film tipo il sesto senso.
Questo utente cerca di tenere i piedi per terra ma ha spesso dei pericolosi "vuoti di gravità".
Questo utente ha viaggiato in molti paesi.... ma che fatica!
Questo utente si sente spesso di dovere fare mille cose insieme!
Questo utente non sa la ruspa dov'è!
Questo utente non ha mai tempo, ma cerca di ricavarne sempre un pò per aggiungere scemenze in questa pagina e per lavorare su wikipedia.
Wikipedia:Babel
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
es-1 Esta persona tiene un conocimiento básico del español.
fr-1 Cet utilisateur dispose de connaissances de base en français.


«Chi ha paura di sognare è destinato a morire.»


Ciao, sono un biologo romano. Mi sono appassionato a Wikipedia per caso e, quando ho tempo, cerco di buttare giù qualcosa. In questi ultimi anni di vita il mio motto è stato:

Chi va in giro becca
Chi sta a casa se secca
(nonna Marcella)

Girando, ho imparato a fare degli sforzi per cercare di capire le ragioni degli altri. Non ho imparato a capire ma sto imparando a cercare di capire. Poi, lavorando, mi sono reso conto che invece spesso si applica una regola molto più semplice:

«La regola è perfetta: in tutte le questioni di opinione i nostri avversari sono pazzi.»


Voci
Wikipedia:Babelfish
Questo/a utente è nato/a sotto il segno dei gemelli secondo l'astrologia occidentale.
Questo/a utente è nato/a sotto il segno del drago secondo l'astrologia cinese.


Per iniziare a lavorare su Wikipedia e imparare le tecniche mi sono dilettato a scrivere la voce su una parte della mia vita, un periodo impegnativo e creativo che però mi ha lasciato un'ombra dentro.

Quindi mi sono dilettato con qualcosa su cui ho lavorato di recente, che mi è piaciuto molto e che riciclo non appena mi è possibile.

Quando ho capito che lavorare su Wikipedia era divertente, e aveva anche un certo potere catartico, ho tirato fuori una passione di gioventù e qualcosa che mi sarebbe piaciuto capire meglio.

Sono quindi passato al mio amore primordiale.

Poi ho scoperto che lavorare su Wikipedia è difficile perché, anche scrivi su qualcosa o qualcuno che conosci molto bene, ti accorgi che mettere le informazioni giuste e nella maniera prestabilita non è per niente facile.

Allora ogni tanto mi cimento con qualcosa che conosco molto poco.

Vedremo come continuerò...


Hobbies

In passato ho fatto molta confusione fra hobby e lavoro, le due cose si intrecciavano facendo sì che potessi passare molto tempo sia a lavorare che a praticare i miei hobbies. Ora non ho più tempo né per l'uno né per l'altro.

Comunque, per citare degli hobbies che non sono mai stati lavoro, sto tornando a suonare la Chitarra, grazie soprattutto ad una nuova chitarra. Chissà se riuscirò a tornare a cantare? Ci vorrebbe una nuova voce...

Tempo fa, insieme al mio batterista storico, si era anche fondata una piccola band che mi vedeva alla chitarra. Ci siamo divertiti un mondo, cambiavamo nome ad ogni concerto... per non lasciare tracce! Poi visto che non mi piaceva una persona del gruppo ho deciso di lasciare stare. Ora mi piacerebbe ricominciare ma il tempo è veramente poco, soprattutto da quando sono diventato papà.

  • Mi piace suonare la chitarra acustica da solo, la chitarra elettrica in compagnia di un complessino. Sto meditando sulla chitarra semiacustica e mi piacerebbe avere un pianoforte, anche elettrico o elettronico.
  • Mi piace cucinare, sono molto bravo nell'incensamento dei piatti: ossia cucino cose molto semplici e poi dico a tutti che erano buonissime.
  • Mi piace farmi le foto. Ossia usare la macchinetta su di me...purtroppo però non mi piace rivedere le foto.
  • Mi piacerebbe scrivere un libro. Se solo avessi tempo e sapessi come si fa, ne potrei già scrivere un paio che ho in mente.


Viaggi

Sono uno di quei fortunati a cui capita di viaggiare per lavoro. Negli ultimi 13 anni, per un motivo o per un altro, sono stato in un sacco di posti.



Alcuni ricordi che mi porto dietro
....gira che ti rigira, le mie spiaggie preferite sono sempre queste: Il Maretto a La Maddalena, Sardegna...
....Il relitto a Caprera, Sardegna...
....Testa di polpo a La Maddalena, Sardegna.