The Lost Future

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Lost Future
Titolo originaleThe Lost Future
PaeseStati Uniti d'America
Anno2010
Formatofilm TV
Genereazione, avventura
Durata90 minuti
Lingua originaleinglese
Rapporto1.78:1
Crediti
RegiaMikael Salomon
SoggettoJonas Bauer
SceneggiaturaBev Doyle, Diane Duane, Richard Kurti
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
FotografiaPaul Gilpin
MontaggioAllan Lee
MusicheMichael Richard Plowman, Petr Vcelicka
ScenografiaTom Hannam
CostumiDianna Chilliers
TruccoJuanette Van Der Merwe
ProduttoreMoritz Polter (produttore), Vlokkie Gordon, David Wicht (co-produttori), Theuns De Wet (produttore di linea), Les Lukaks (produttore alla post-produzione)
Produttore esecutivoJonas e Rola Bauer, Tim Halkin (produttori esecutivi), Mikael Salomon, Michael Wickerman (co-produttori esecutivi)
Casa di produzioneFilm Afrika Worldwide, RTL, Tandem Communications
Prima visione
Prima TV originale
Data13 novembre 2011
Rete televisivaAXN
Prima TV in italiano
Data7 agosto 2011
Rete televisivaAXN

The Lost Future è un film per la televisione del 2010 diretto da Mikael Salomon.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In un futuro non ben precisato, dopo una violenta epidemia che trasforma gli uomini in bestie mutanti senza controllo, il mondo è tornato all'età della pietra. I pochi sopravvissuti si rifugiano nelle caverne e nelle boscaglie. Anche la tribù di Kaleb e Savan, due giovani cacciatori, non fa eccezione. Durante una battuta di caccia, attirano l'attenzione dei mutanti che attaccano il loro villaggio. I due, assieme a Dorel, riescono a salvarsi, grazie all'incontro con Amal, che comunica loro che è sufficiente essere alitati da un mutante per contrarre la malattia. Scopre così che i tre ragazzi sono stati contagiati, ma Amal li rassicura dicendo che esiste una polvere gialla che, se inalata, rende permanentemente immuni, e che è stato proprio il padre di Kaleb a scoprirne le proprietà curative. Sfortunatamente la poca polvere gialla rimasta è stata rubata da Gagen, che la utilizza come arma di potere per soggiogare la sua tribù. I quattro decidono di andare da Gagen per convincerlo in tutti i modi a consegnare la polvere gialla. Durante la traversata, vengono attaccati da altri mutanti ed Amal sembra avere la peggio. I tre proseguono senza di lui, giungendo nel territorio di Gagen, che non è altro che una vecchia città in rovina. Kaleb riesce ad avere un colloquio con Gagen, che rifiuta di consegnare loro l'antidoto. Vengono fatti prigionieri, ma Giselle, la figlia di Gagen, decide di aiutare i tre giovani, e rivela loro il nascondiglio della polvere gialla. Dopo aver distratto Gagen, Savan prende la polvere e immunizza i suoi amici. I tre fuggono per tornare al villaggio, ma durante la via del ritorno Gagen li insegue e purtroppo Savan viene ucciso, sotto gli occhi di Kaleb e Dorel. Giunti al villaggio, ancora occupato dai mutanti, ritrovano Amal che nel frattempo ha chiamato rinforzi. Insieme sconfiggono i mutanti e il villaggio viene curato dalla malattia. Il film si conclude con Kaleb che decide di partire dal villaggio per poter ricreare la formula della polvere gialla scoperta dal padre.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema