Indeed

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Indeed
sito web
Logo
Logo
URLit.indeed.com
Tipo di sitoMotore di ricerca
ProprietarioRecruit
Creato daPaul Forster e Rony Kahan
Lancio2004
Stato attualeAttivo

Indeed è un motore di ricerca per trovare lavoro lanciato nel novembre 2004[1] di proprietà della società giapponese Recruit. Il sito raccoglie annunci di lavoro da migliaia di siti web, incluso bacheche di lavoro, quotidiani, associazioni, e pagine d'impiego di compagnie private. Coloro che cercano lavoro non inoltrano le loro domande d'impiego attraverso Indeed, ma ottengono una descrizione dell'annuncio originale e, se interessati, vengono ridiretti sul sito dal quale l'annuncio origina per poter inoltrare le loro domande di lavoro. Indeed è disponibile in più di 50 paesi del mondo in 28 lingue. Dal primo aprile 2010, Indeed è il primo sito del suo genere disponibile in 5 continenti.[2]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Indeed è stato fondato da Paul Forster e Rony Kahan.[3] La compagnia è privata con investimenti da parte di The New York Times Company, Allen & Company and Union Square Ventures.[4]

Nel 2005, Indeed ha lanciato la sua versione beta, per quello che loro chiamano pay per click[5]. Oltre a ricercare annunci di lavoro, il sistema documenta la presenza di specifiche parole nel tempo, per creare un indicatore di tendenze nel mercato del lavoro.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Indeed.com, "About Indeed.com", su indeed.com. URL consultato il 21 aprile 2008 (archiviato dall'url originale il 9 maggio 2008).
  2. ^ Indeed International - Indeed.com International Jobs, su jobsearch.about.com. URL consultato il 12 ottobre 2010 (archiviato dall'url originale il 7 gennaio 2011).
  3. ^ InternetInc.com, Meet Indeed.com co-founder Rony Kahan, su internetinc.com (archiviato dall'url originale il 6 dicembre 2010).
  4. ^ Baker, Loren, New York Times Invests in Indeed.com Job Search, su searchenginejournal.com, Search Engine Journal, 5 agosto 2005. URL consultato il 9 aprile 2008.
  5. ^ Baker, Loren, Indeed.com Launches Job Search PPC Advertising Network, su searchenginejournal.com, Search Engine Journal, 16 maggio 2006. URL consultato il 9 aprile 2008.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Internet: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di internet