Young Royals

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Young Royals
YoungRoyals.PNG
Logo della serie
Titolo originaleYoung Royals
PaeseSvezia
Anno2021 – in produzione
Formatoserie TV
Generedramma adolescenziale
Stagioni1
Episodi6
Durata40-50 minuti
Lingua originalesvedese
Crediti
IdeatoreLisa Ambjörn
RegiaErika Calmeyer
Rojda Sekersöz
SceneggiaturaLisa Ambjörn, Pia Gradvall
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
MontaggioSofia Lindgren
MusicheMatti Bye
ProduttoreLisa Berggren Eyre
Martin Söder
Produttore esecutivoLars Beckung
Casa di produzioneNexiko AB
Prima visione
Distribuzione originale
Data1º luglio 2021
DistributoreNetflix
Distribuzione in italiano
Data1º luglio 2021
DistributoreNetflix

Young Royals è una serie televisiva svedese prodotta da Netflix, distribuita il 1º luglio 2021 in tutti i paesi dove il servizio è disponibile. Il protagonista è Wilhelm (interpretato da Edvin Ryding), un principe svedese mandato in collegio dopo uno scandalo.[1]

Il 22 settembre 2021, alle 15 (ora locale italiana) il cast e Netflix hanno annunciato, tramite un messaggio sui social network, che una seconda stagione era in produzione e che sarebbe stata rilasciata nel 2022.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A seguito di uno scandalo, il principe Wilhelm, secondogenito della casa reale svedese, viene iscritto in un prestigioso collegio, Hillerska, frequentato per lo più dai teenager d'élite della nazione. A Hillerska sperimenta nuove amicizie, il suo orientamento sessuale e l'amore. Tuttavia, quando diventa inaspettatamente il prossimo in linea di successione al trono, la sua vita prende una piega del tutto inaspettata, e seguire il suo cuore si rivela più impegnativo del previsto.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Pubblicazione Svezia Prima TV Italia
Prima stagione 6 2021 2021

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La maggior parte delle riprese hanno avuto luogo a Kaggeholms gård, edificio in stile maniero situato a Stoccolma.[2][3] Le scena ambientata all'interno del palazzo reale è stata registrata al Castello di Stora Soundby.[2][3] La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, ufficializzata sul canale Instagram di Netflix.

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il teaser ufficiale della serie è stato pubblicato il 19 maggio 2021,[4] seguito dal trailer il 17 giugno.[5]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Flora Carr, Young Royals review: Netflix's predictable but heartfelt Swedish teen drama leans into the intensity of first love, in Radio Times, 28 giugno 2021. URL consultato il 3 luglio 2021.
  2. ^ a b (EN) Where was Young Royals filmed? Locations for the Swedish Netflix drama, su Radio Times. URL consultato il 13 luglio 2021.
  3. ^ a b (EN) Rachel, Young Royals Filming Location – Netflix’s LGBTQ Show’s Real Location Details!, su houseandwhips.com. URL consultato il 13 luglio 2021.
  4. ^ Young Royals in anteprima il primo sguardo alla serie su Netflix, su playblog.it, 19 maggio 2021. URL consultato il 15 luglio 2021.
  5. ^ Marco Lucio Papaleo, Young Royals: trailer del teen drama ambientato nella moderna nobiltà, su leganerd.com, 17 giugno 2021. URL consultato il 15 luglio 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]