Yeosin-gangnim

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Yeosin-gangrim
Titolo originale여신강림
Yeosin-gangrim
PaeseCorea del Sud
Anno2020-2021
Formatoserial TV
Generedrama coreano, commedia romantica
Stagioni1
Puntate16
Durata70 min
Lingua originalecoreano
Crediti
IdeatoreLee Si-eun
RegiaKim Sang-hyeop
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneBon Factory Worldwide, Studio N, Studio Dragon
Prima visione
Dal9 dicembre 2020
Al4 febbraio 2021
Rete televisivatvN

Yeosin-gangrim (여신강림?, lett. "Avvento della dea"; titolo internazionale True Beauty) è un drama coreano trasmesso su tvN dal 9 dicembre 2020 al 4 febbraio 2021.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La liceale diciottenne Im Ju-Kyung, che ha un complesso di inferiorità riguardo al suo aspetto, è stata costantemente discriminata dalla sua famiglia e vittima di bullismo dai suoi coetanei perché percepita come brutta. Guardando video tutorial su Internet, diventa un'esperta nell'uso dei cosmetici appena poco prima di trasferirsi nella sua nuova scuola: qui il suo restyling si rivela trasformativo e diventa rapidamente famosa, guadagnandosi il soprannome di "dea" da parte dei suoi coetanei.

Nonostante la sua ritrovata popolarità, Ju-Kyung si considera ancora brutta ed la sua più grande paura è che i suoi coetanei vedano il suo vero volto. Questo purtroppo diventa realtà quando il suo affascinante compagno di classe Lee Su-ho, che aveva incontrato in precedenza da struccata un paio di volte, la riconosce comunque. Su-ho è molto popolare tra le studentesse a scuola, ma odia essere il centro costante dell'attenzione. Ha le sue paure e nasconde un oscuro segreto che lo perseguita da molto tempo. A questo si aggiunge il selvaggio Han Seo-jun, che è legato al passato di Suho e ama Ju-Kyung.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]