Year 3000

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Year 3000
ArtistaJonas Brothers
Tipo albumSingolo
Pubblicazione2007
Durata3:18
Album di provenienzaThe Jonas Brothers
GenerePop
ProduttoreJonas Brothers
Registrazione2006
FormatiCD, download digitale
Jonas Brothers - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo
(2007)

Year 3000 è il primo singolo dei Jonas Brothers proveniente dall'album The Jonas Brothers pubblicato nel 2007. Questa canzone è una cover del pezzo originale della band britannica Busted, oltre che una delle maggiori hit della già citata band. I Jonas hanno infatti ottenuto il permesso di realizzare questa cover da parte di James Bourne, membro dei Busted e autore della canzone.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale comincia con Nick che vede delle strane scintille colorate mentre si trova in giardino,sbircia dallo steccato nel giardino accanto e scopre che le scintille provengono dalla casa del vicino,che ha scoperto un portale sotto al cuscino del divano,dalla quale escono queste scintille.Nick si precipita nel salotto del vicino,seguito dai fratelli.I tre entrano nel portale e si ritrovano nell'anno 3000,vestiti con abiti eleganti bianchi. Più precisamente, essi si ritrovano in una stanza totalmente bianca dove si trovano tre donne anch'esse vestite di bianco con una parrucca rosa. Esse mostrano loro quanto ancora siano famosi nel futuro,materializzando nelle loro mani alcune riviste che li ritraggono,e accendendo un televisore che mostra tre loro ammiratrici sedute su un divano che afferrano Kevin per la cravatta. Il resto di questa parte del video è costellato di immagini reallizate col fotomontaggio che ritraggono la strana città subacquea in cui si trovano.

Questa parte del video è interrotta continuamente da un'altra parte che mostra i tre che suonano e cantano in un piccolo garage.

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2003) Posizione
massima
Australian Singles Chart 42
Austrian Singles Chart 15
Belgian (Flanders) Singles Chart 5
Danish Singles Chart 10
Dutch Singles Chart 5
French Singles Chart 45
German Singles Chart 21
Irish Singles Chart 2
Norweigan Singles Chart 19
Swiss Singles Chart 48
UK Singles Chart 2

Note[modifica | modifica wikitesto]


Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica