XOXO (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
XOXO
Logo della pellicola
Titolo originaleXOXO
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2016
Durata92 min
Generedrammatico
RegiaChristopher Louie
SoggettoChristopher Louie
SceneggiaturaDylan Meyer
Casa di produzioneNetflix
Distribuzione in italianoNetflix
MontaggioSam Bauer e Debby Germinio
MusicheAaron Drake
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

XOXO è un film del 2016, diretto da Christopher Louie e basato sull'omonima storia scritta dallo stesso. Pubblicato in tutto il mondo dall'azienda Netflix, vede come protagonisti Sarah Hyland, Graham Phillips, Brett DelBuono, Hayley Kiyoko, Colin Woodell, Ryan Hansen, Ione Skye e Chris D'Elia.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sei sconosciuti si incrociano durante uno dei più grandi festival di musica elettronica negli Stati Uniti: la XOXO. Tra questi abbiamo Ethan Shaw, DJ diventato famoso con YouTube, che viene ingaggiato all'ultimo minuto per esibirsi, e il suo migliore amico e manager Tariq. Prima della sua performance Ethan incontra Ray e Shannie, carichi per vivere insieme questa magica serata prima della partenza di lei a New York, l'organizzatore del trasporto Neil e l'inguaribile romantica Krystal, arrivata con le tre sue amiche Darla, Nikki e Chelsea.

Pubblicazione[modifica | modifica wikitesto]

La pellicola è stata distribuita da Netflix sia negli Stati Uniti che in Italia in contemporanea, cioè a partire dal 26 agosto 2016.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

XOXO ha ottenuto il 71% di approvazione sul sito di aggregazione di recensioni Rotten Tomatoes, basato su sette opinioni che hanno accomunato un voto medio pari a 5.8/10. Nicki Murray, scrittore per il tabloid statunitense The Village Voice, ha dato una sua considerazione personale dicendo che «il film può essere prevedibile come una canzone EDM, ma offre anche piaceri a chi vuole abbandonarsi ai suoi ritmi».

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema