Wyre (Marvel Comics)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Wyre è un mutante che vive nell'Universo Marvel, apparso per la prima volta in Alpha Flight 114 e creato da Simon Furman e Pat Broderick.

Wyre ha l'abilità di proiettare e controllare dei viticci di fibra inorganica, emessi dal suo corpo, che controlla mentalmente. Inoltre è dotato di una rapida rigenerazione e di riflessi, forza e velocità superiori alla media. Infine Wyre è anche un abile combattente, sia a mani nude che con diverse armi.

Wyre è un assassino che ha aiutato l'organizzazione sovversiva nota come Impero Segreto a creare un gruppo di assassini super-umani, con l'abilità di ricreare filamenti del suo DNA. Wyre presto si pentì della scelta fatta, e si adoperò per eliminare i mostri che aveva contribuito a creare, uno di questi era il futuro membro di Alpha Flight Wild Child.

Wyre riuscì a rintracciare Wild Child, ma fu catturato da Alpha Flight. Wyre ebbe così modo di riflettere su quale piega la sua vita stava prendendo, e in seguito si rivelò un valido alleato per Alpha Flight.

Da quando Alpha Flight è stata sciolta dal governo canadese non si hanno notizie di Wyre.

Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics