Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Wrecking Crew '98

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Wrecking Crew '98
videogioco
PiattaformaSNES
Data di pubblicazioneGiappone 23 maggio 1998
GenereAzione, rompicapo
SviluppoNintendo EAD
PubblicazioneNintendo
DesignShigeru Miyamoto
SerieMario
Modalità di giocoGiocatore singolo, multiplayer
Periferiche di inputGamepad
Preceduto daWrecking Crew

Wrecking Crew '98 (レッキングクルー'98?) è un videogioco rompicapo della serie di Mario, prodotto dalla Nintendo solo in Giappone per Super Famicom nel 1998 come parte del servizio di download giochi Nintendo Power. È il seguito di Wrecking Crew del 1985. A differenza del suo predecessore, in questo titolo non compare Luigi.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Di ritorno al Regno dei Funghi da un viaggio, Mario scopre che Bowser ha avviato una campagna per la costruzione di nuovi edifici da usare come covi. Le costruzioni privano la flora della luce solare, quindi Mario decide di demolire i siti di costruzione con il suo martello. Lungo la strada, incontra i suoi vecchi nemici dall'originale Wrecking Crew, tra cui l'ex-rivale Foreman Spike (qui chiamato Blackey).

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

A differenza del predecessore, in cui l'obiettivo del giocatore era quello di completare ogni livello distruggendo tutti gli oggetti, Wrecking Crew '98 adotta un approccio più competitivo, in cui i due giocatori sono separati e hanno una propria sezione ricca di oggetti da distruggere. Per vincere, Ogni giocatore deve cercare di demolire il maggior numero possibile di pannelli dal proprio lato prima che in quello avversario se ne accumulino troppe.
A differenza del primo titolo, Mario può saltare.
Ci sono tre differenti modalità:

  • Modalità Storia: la principale modalità a giocatore singolo, dove si controlla Mario e si viaggia attraverso il mondo, entrando nei cantieri Koopa da distruggere.
  • Modalità Versus: una modalità competitiva in cui si può competere con il computer o con un altro giocatore. Si può scegliere tra Mario e i personaggi sbloccati nella Modalità Storia.
  • Modalità Torneo: disponibile dopo che il giocatore ha completato la Modalità Storia una volta. Otto personaggi competono in un torneo a eliminazione diretta finché non ne rimarrà uno solo, che viene dichiarato campione.
Nintendo Portale Nintendo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Nintendo