Wolters Kluwer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Wolters Kluwer N.V.
Stato Paesi Bassi Paesi Bassi
Tipo Società per azioni
Borse valori Euronext: WKL
ISIN NL0000395903
Fondazione 1836
Sede principale Alphen aan den Rijn
Filiali sedi in 40 Paesi
Settore Editoria, Software, Servizi
Fatturato 4,2 miliardi di euro (2015)
Dipendenti 19.000 (2015)
Slogan «When You Have to be Right»
Sito web www.wolterskluwer.com

Wolters Kluwer è una multinazionale leader nella fornitura di soluzioni di informazione, software e servizi per i professionisti dei mercati fiscale, lavoro, finanziario, legale, risk, audit , compliance ed healthcare. L'azienda ha registrato nel 2015 un fatturato di 4,2 miliardi di Euro, impiega circa 19.000 persone in tutto il mondo e gestisce attività in 180 paesi in Europa, Nord America, Asia Pacifico e America Latina. Wolters Kluwer ha sede ad Alphen aan den Rijn, Paesi Bassi. Le azioni di Wolters Kluwer sono quotate su Euronext Amsterdam (WKL) e sono incluse negli indici AEX ed Euronext 100.

Wolters Kluwer opera in Italia nel mercato dell’editoria professionale, del software, della formazione e dei servizi con i marchi IPSOA, CEDAM, UTET Giuridica, UTET Scienze Tecniche, LEGGI D’ITALIA, INDICITALIA, il fisco, OSRA, ARTEL, OA SISTEMI e Teknoring.

Con un’offerta specializzata, ampia e integrata, che spazia dall’editoria in formato cartaceo al digitale online e mobile, alle soluzioni software - on premise e in the cloud -  ai corsi e agli eventi della Scuola di Formazione IPSOA fino alla pubblicità, rappresenta il punto di riferimento per le professioni economiche, giuridiche, tecniche e del lavoro, per le aziende e la Pubblica Amministrazione. Per ulteriori informazioni www.wolterskluwer.it

Controllo di autorità VIAF: (EN126874327 · BNF: (FRcb139568584 (data)