Wolf, Ram e Hart

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
I Soci Anziani
Senior Partners-Reprise.jpg
La sola apparizione di un Socio Anziano nella serie.
UniversoBuffyverse
Soprannome
  • Wolf
  • Ram
  • Hart
  • Mr. Suvarta
1ª app. inUn viaggio di sola andata
(unica apparizione diretta)
Ultima app. inNon svaniremo
Interpretato dauno stuntman
Voce italianaruolo muto
Speciedemoni puri
Sessoindefinito
Data di nascitapreistoria
Professione
  • seminatori del caos
  • presidenti della Wolfram & Hart
  • Abilità
  • longevità
  • capacità fisiche pari a quelle di Marcus Hamilton
  • teletrasporto dimensionale esteso
  • precognizione remota
  • creazione di esseri viventi
  • legame psichico con le creature da essi generate
  • incarnazione in altri demoni
  • capacità di resuscitare i morti (limitato)
  • alterazione della realtà (limitato)
  • « I Soci Anziani sono malvagi e potenti oltre ogni immaginazione, puoi affrontarli, ma la sorgente del loro potere... è al disopra di tutti noi. »

    (Holland Manners ad Angel riferendosi ai Soci Anziani)

    Wolf, Ram e Hart (letteralmente: Lupo, Ariete e Cervo), eufemisticamente noti sulla terra come I Soci Anziani, sono personaggi immaginari della serie televisiva Angel.

    Essi sono un trio di potenti demoni risalenti al periodo degli Antichi, nonché fondatori dello studio legale Wolfram & Hart ed i principali antagonisti della serie, sebbene non siano mai apparsi direttamente.

    Biografia dei personaggi[modifica | modifica wikitesto]

    Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Angel (serie televisiva).

    Poco è rivelato circa il passato dei Soci Anziani, salvo che esistevano già nella preistoria ai tempi degli Antichi; e che uno di loro è conosciuto anche come Mister Suvarta. Secondo quanto affermato da Illyria, al tempo del dominio demoniaco sulla terra erano noti come Wolf, Ram e Hart e non rientravano affatto tra i demoni più potenti. Infatti, erano considerati piuttosto deboli, appena più forti dei vampiri.

    Tuttavia, quando gli Antichi, furono cacciati da questa dimensione ed incapacitati di farvi ritorno ad essi toccò solo in parte lo stesso destino, difatti pur se non in grado di tornarvi nelle loro vere forme, scoprirono un modo per accedere ad un potere illimitato attraverso la malvagità dell'animo dei viventi. Che da allora chiamarono "Ufficio Principale". Grazie a tale potere divennero via-via più forti, ed impararono il modo di ritornare nella dimensione terrena sotto forma di altri demoni.

    A causa della loro iniziale mancanza di forza fisica; Wolf, Ram e Hart non furono mai particolarmente attratti dall'idea di prendere il potere sulla terra o in altre dimensioni con la forza e lo spargimento di sangue. Al contrario il trio escogitò un modo per esercitare il potere attraverso l'influenza politica e la corruzione, usando le stesse leggi ed istituzioni interne delle varie dimensioni per controllarle.

    Dunque essi crearono la Wolfram & Hart e il Circolo della Spina Nera, al fine di esercitare la loro influenza.

    Angel e la sua squadra diverranno poi le principali minacce al loro operato e perciò i Soci Anziani tenteranno regolarmente di corrompere il vampiro al fine di portarlo dalla parte del male, arrivando perfino a cedergli il controllo della sede di Los Angeles della loro azienda.

    Uno dei Soci Anziani venne ucciso da Angel durante la "Valutazione dei 75 Anni", grazie al potere del Guanto Sacro. Ad ogni modo egli non si era manifestato nella sua vera forma ed è stato l'unico dei tre mai visto sugli schermi.

    Dopo che Angel e la sua squadra distruggeranno il Circolo della Spina Nera, i Soci Anziani invieranno LA all'inferno per vendetta, ma in seguito saranno costretti a invertire il processo mandando indietro il tempo per impedire la morte di Angel, in quanto indispensabile ai loro piani futuri d'apocalisse.

    Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

    La reale estensione dei poteri dei Soci Anziani è sconosciuta. Essi sono sicuramente immortali data la loro lunga vita e la loro natura demoniaca; inoltre tenendo conto dei poteri di Hamilton derivati dal loro sangue è probabile possiedano una forza ed una resistenza sovrumana pari a quella dimostrata dall'uomo.

    I Soci Anziani sono in grado di teletrasportare se stessi ed altri esseri viventi e non attraverso le dimensioni parallele ed infernali. Come visto in Angel: After the Fall, tale abilità si estende anche ad interi territori e città, dato che trasportano tutta Los Angeles all'inferno.

    Essi sono inoltre in grado di percepire in anticipo le minacce e vedere ogni possibile futuro, anche in dimensioni distanti da quella in cui risiedono. La capacità principalmente mostrata dei Soci Anziani è però quella di incarnarsi all'interno di altri demoni per manifestarsi ai loro subordinati. Quando attuano tale procedimento assumono anche le caratteristiche specifiche e l'abilità dei demoni suddetti, inoltre sebbene siano tre, dimostrano di potersi incarnare contemporaneamente in uno stesso demone e in un intero esercito. Come mostrato nel finale della serie televisiva (Non svaniremo).

    Possono resuscitare i morti per un lasso di tempo non indefinito e, entro un certo livello, possono alterare la realtà di alcuni piani di esistenza.

    I Soci Anziani sono infine capaci di creare veri e propri esseri viventi, come tale processo avvenga è ignoto, tuttavia le creature nate dai tre demoni hanno l'aspetto fisico di un umano e non possono essere riconosciuti come inumani da nessuno tranne che da un Antico (ad esempio Illyria) dispongono di immortalità e di un legame psichico con i generatori, di modo che possano ricevere i loro ordini e le loro informazioni, oltre che poter comunicare ai tre lo svolgimento delle missioni assegnatagli.

    La sorgente del potere dei Soci Anziani è "L'Ufficio Principale", ossia il male residente in tutti gli esseri viventi della terra.