Windows Embedded 8

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Windows Embedded 8
Logo
Windows emb 8 screenshot.png
Windows Embedded 8 mentre mostra il pannello "Hotel Systems", nell'app Metro.
Sviluppatore Microsoft Corporation
Famiglia SO Windows CE
Release corrente 8.0
Tipo di kernel Kernel ibrido
Tipologia licenza Software proprietario
Licenza Proprietario (MS-EULA)
Predecessore Windows Embedded 7
Sito web www.microsoft.com/windowsembedded/en-us/windows-embedded.aspx

Windows Embedded 8 è un sistema operativo per sistemi embedded della famiglia di sistemi operativi Windows Embedded. Si tratta di una versione a componenti di Windows 8 con ulteriori tecnologie che si adattano a Windows per l'utilizzo su dispositivi specializzati.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Windows Embedded 8 Industry Pro: Questa è l'edizione ideale per costruire gli sportelli automatici e dispositivi per i settori della sanità e la produzione, realizzando una nuova classe di dispositivi specifici del settore, con un design elegante, potente e un sistema operativo moderno.
  • Windows Embedded 8 Industry Pro (vendita al dettaglio): Questa edizione fornisce specializzate funzionalità incorporate per ottenere il massimo dai dispositivi di vendita al dettaglio come i terminali POS, kiosk, scanner e molto altro.
  • Windows Embedded 8 Industry Enterprise: Disponibile attraverso il canale dei contratti multilicenza di luglio, l'edizione Enterprise fornisce funzionalità incorporate specifiche, progettate per integrarsi perfettamente con Windows 8 Enterprise.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Informatica Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di informatica