Windows Embedded 8

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Windows Embedded 8
Logo
Windows Embedded 8 mentre mostra il pannello "Hotel Systems", nell'app Metro.
Windows Embedded 8 mentre mostra il pannello "Hotel Systems", nell'app Metro.
Sviluppatore Microsoft Corporation
Famiglia SO Windows CE
Modello del sorgente Shared source (codice sorgente completo del kernel incluso)
Release corrente 8.0
Tipo di kernel Kernel ibrido
Licenza Proprietario (MS-EULA)
Predecessore Windows Embedded 7
Sito web www.microsoft.com/windowsembedded/en-us/windows-embedded.aspx

Windows Embedded 8 è un sistema operativo per sistemi embedded della famiglia di sistemi operativi Windows Embedded. Si tratta di una versione a componenti di Windows 8 con ulteriori tecnologie che si adattano a Windows per l'utilizzo su dispositivi specializzati.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Windows Embedded 8 Industry Pro: Questa è l'edizione ideale per costruire gli sportelli automatici e dispositivi per i settori della sanità e la produzione, realizzando una nuova classe di dispositivi specifici del settore, con un design elegante, potente e un sistema operativo moderno.
  • Windows Embedded 8 Industry Pro (vendita al dettaglio): Questa edizione fornisce specializzate funzionalità incorporate per ottenere il massimo dai dispositivi di vendita al dettaglio come i terminali POS, kiosk, scanner e molto altro.
  • Windows Embedded 8 Industry Enterprise: Disponibile attraverso il canale dei contratti multilicenza di luglio, l'edizione Enterprise fornisce funzionalità incorporate specifiche, progettate per integrarsi perfettamente con Windows 8 Enterprise.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]