William Henry Conley

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
William Henry Conley

William Henry Conley (Pittsburgh, 11 giugno 1840Pittsburgh, 25 luglio 1897) è stato un religioso statunitense, primo presidente della Zion's Watch Tower Tract Society.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Per poter svolgere l'opera di stampa e diffusione del messaggio evangelico, il 16 febbraio 1881 venne costituita la Zion's Watch Tower Tract Society, società editrice, con W. H. Conley presidente e Charles Taze Russell segretario e tesoriere.

Nel 1884 la Zion's Watch Tower Tract Society venne eretta in ente giuridico, con C. T. Russell presidente, e il suo statuto indicava che era più che una società editrice. Il suo vero obiettivo era religioso; era stata costituita per "la divulgazione delle verità bibliche in varie lingue".[1]

Quando nel 1896 il nome fu cambiato ufficialmente in Watch Tower Bible and Tract Society, Conley non era più presente neppure nel direttivo di questo Ente.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Cap. 26. Produzione di letteratura biblica per il ministero, in I Testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio, Watch Tower, 1993, p. 576.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]