Wild Kratts è una serie televisiva a cartoni animaticanadese/statunitense, di genere educativo, che si propone di insegnare zoologia ai bambini.[1] È stato creato dai biologi Chris e Martin Kratt, già presentatori di altri programmi naturalistici, fornendo le voci alle loro versioni animate. Ha esordito il 3 gennaio 2011 negli USA, su PBS Kids Go!, e in Canada su TVOKids.
I fratelli Chris e Martin sono due zoologi che viaggiano il mondo a bordo della Tortuga, la loro base volante a forma di tartaruga. In ogni episodio, Chris e Martin, allo scopo di salvaguardare gli animali e la natura, o semplicemente per studiarli, si trasformano anche loro in animali grazie a speciali tute di trasformazione, tornando poi umani al termine della puntata e danno dei nomi ad ogni animale che incontrano.
Martin: fratello maggiore di Chris, è il più impulsivo tra i due fratelli. È biondo, ed indossa un vestito azzurro. È un buon nuotatore ed ama dare nomi propri agli animali che incontra. Doppiatore italiano: Emiliano Reggente.
Chris: più intellettuale e calmo. Capelli castani, indossa un vestito verde, colore che mantiene durante le sue trasformazioni. È un bravo scalatore. Doppiatore italiano: Edoardo Nordio.
Aviva Corcovado: leader della Tortuga, colei che inventa e realizza le tute usate dai fratelli. Doppiatrice italiana: Gaia Bolognesi.
Jimmy Z: pilota della Tortuga, possiede un apparecchio con cui tele-trasporta oggetti. Doppiatore italiano: Davide Capone.
Koki: addetta al database della Tortuga. Doppiatrice italiana: Gilberta Crispino.
Zach Varmitech, inventore di robot, in ogni episodio cerca di controllare le menti degli animali, costringendoli a lavorare per lui. Possiede un esercito di aiutanti-robot chiamati Zackbot. Doppiatore italiano: Christian Iansante.
Donita Donata, stilista che, usando un raggio paralizzante, congela gli animali per trasformarli in vestiti ed oggetti. Doppiatrice italiana: Barbara Berengo Gardin.
Dabio, aiutante e servo di Donita.
Gaston Gourmand, uno chef che cucina animali a rischio di estinzione. Possiede un camper con un ristorante ribaltabile incorporato. Doppiatore italiano: Fabrizio Russotto.
Paisley Paver: una donna d'affari e CEO della Paver Industries. Determinata, impaziente e prepotente, lei crede che trasformare i paesaggi naturali in fabbriche e parcheggi (influenzati dalla questione del mondo reale dell'urbanizzazione) creerà un mondo migliore per le generazioni future.
Rex: L'assistente di Paisley, l'aiuta nei suoi complotti contro i Wild Kratts. Ama utilizzare la tecnologia del suo superiore ("finitrici" e attrezzature per l'edilizia) e appiattire la terra per i suoi cantieri.
Prodotta dalla Kratt Brothers Company, la serie vede Chris Kratt come produttore esecutivo e Martin Kratt come direttore esecutivo; seguono altre produzioni dei due fratelli, quali Kratt's Creatures, Zoboomafoo e Be the Creature, anch'esse incentrate sul mondo animale. L'abbigliamento verde e azzurro nelle versioni animate di Chris e Martin è dovuta al fatto che i fratelli, nelle trasmissioni precedenti, indossavano vestiti di quei colori. In Italia è andata in onda dal 4 maggio 2017 sul canale 45 digitale terrestre Pop.