Wikipedia:Vaglio/Venetismo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Voce molto incompleta. Per la maggior parte parla solo di storia (i quali contenuti sono già presenti in altre pagine, rendendo inutile la pagina), in modo pure incompleto, poichè si ferma agli anni 70-80, senza parlare dei fatti anche meno recenti, quali i serenissimi ed i provvedimenti del consiglio regionale veneto. Una pagina del genere deve contenere anche parti in cui si parla dell'ideologia in sè, ed un maggiore approfondimento riguardo i partiti politici attuali 8mettere almeno i principali. A parer mio leggere una voce così è come non leggerla, in quanto non parla proprio dell'argomento scritto nel titolo. Mi piacerebbe, e credo non solo a me, una versione più simile a quella inglese, che è molto completa e dettagiata, si sulla storia, ma anche sui fatti di cronaca, sui partiti e sull'ideologia Commento del proponente il vaglio --79.51.131.254 (msg) 11:08, 24 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Revisori[modifica wikitesto]

  • ...

Suggerimenti[modifica wikitesto]

  • Inserire i fatti recenti, come i Serenissimi, la Risoluzione 44/2012, i recenti tanki, del recente risultato al consiglio regionale veneto che ha approvato un referendum sull'indipendenza, a seguito del sondaggio-"referendum" tenuto a marzo.
  • Descrivere meglio in cosa consiste il venetismo (i pensieri più comuni a riguardo, tipo quello di uno stato veneto indipendente e federale, oppure l'introduzione del Friuli e del Trentino in esso).
  • Descrivere meglio i partiti attuali, con le loro posizioni politiche, o almeno il loro collocamento sullo scacchiere politico.

--ЯiottosФ 22:06, 14 mar 2015 (CET)[rispondi]