Wikipedia:Riconoscimenti di qualità/Segnalazioni/Vento d'estate

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Vento d'estate (inserimento)

Autosegnalazione. Motivazione: provo a bissare l'esperienza col proporre una voce di una canzone italiana. Vento d'estate è un brano che ho scoperto abbastanza tardi. Ne sono rimasto parecchio colpito, soprattutto per il cortocircuito che è riuscito a creare, con la sua tesa malinconia. Non sapendo bene però come spiegare, qui potete farvi un'idea (anche se, come credo, già lo conosciate il pezzo).

La voce si presentava in origine come una stub o poco più. Ho deciso di ampliarla per tutta la fine del 2021, ricercando informazioni non soltanto web, ma anche cartacee (davvero difficili da rintracciare!), tra cui una bibliografica (il mio fedele, e malridotto, dizionario del pop-rock 2014) e le note di copertina degli album di Fabi e Gazzè (musicassetta e CD). Grazie poi a un vaglio partecipato (e ne sono rimasto molto contento), credo che sia arrivata ad un discreto livello qualitativo. Si è addirittura creata una "voce ancillare" (la metto tra virgolette perché comunque è a sua volta un singolo). Ora come ora la voce è completamente verificabile, blu, con alcune immagini. L'ho rivista un paio di volte prima di proporla per evitare strafalcioni. Penso possa ambire ad un piccolo riconoscimento. Grazie per l'attenzione! :) -- TOMMASUCCI 永だぺ 23:07, 15 gen 2022‎

Questa voce è stata sottoposta a un vaglio

Pareri
Risultato della discussione:
Mancanza di consenso
Mancanza di consenso
Durante la procedura di inserimento della voce in Vetrina non è emerso un chiaro consenso per il suo inserimento: la voce dunque non entra in Vetrina.

In assenza di obiezioni valide, la decisione può essere ratificata e la segnalazione archiviata entro un paio di giorni dal termine della discussione.

Commenti: Non penso sia necessario un utente esterno per trarre le conclusioni di questa segnalazione, andata completamente a vuoto. Partecipazione assente, con anche una parallela discussione con altri utenti che (forse) ha scoraggiato la partecipazione
Archiviatore: -- TOMMASUCCI 永だぺ 13:23, 13 feb 2022 (CET)[rispondi]