Wikipedia:Modello richiesta di permesso/Testi/Multilicenziamento migrazione licenza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Oggetto: Richiesta di multilicenziamento dei testi concessi a Wikipedia

Buongiorno,

sono un utente di Wikipedia, l'enciclopedia libera. Vi scrivo dopo aver constatato la concessione da parte Vostra di materiale a Wikipedia.

Il materiale in questione risulta essere: [ LINK ALLE PAGINE DI WIKIPEDIA ].

In seguito ad una votazione comunitaria che ha coinvolto tutti i progetti Wikimedia nelle varie lingue, l'esito favorevole della stessa ha determinato una migrazione della licenza dei sopracitati progetti. Alla licenza sotto la quale avete pubblicato i testi, la GNU Free Documentation License (GFDL), è stata ora affiancata la Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo (CC-BY-SA). Entrambe tutelano il diritto di vedersi attribuita la paternità della propria opera ma ne consentono altresì a chiunque la libera ridistribuzione, stampa e modifica dei contenuti anche per scopi commerciali.

Ulteriori informazioni sulle licenze sono disponibili nelle seguenti pagine: https://www.gnu.org/licenses/licenses.it.html#FDLhttps://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.it o nelle nostre Condizioni d'uso: https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Copyright

Per poter continuare ad utilizzare i Vostri contenuti su Wikipedia, perciò, Vi chiedo di concedere i contenuti precedentemente pubblicati sotto GFDL, sotto la doppia licenza GFDL + CC-BY-SA.

Per fare questo è sufficiente rispondere a questa mail o inviarla direttamente a permissions-it@wikimedia.org indicando esplicitamente di confermare ciò che viene espresso nella seguente dichiarazione:

---

Dichiaro di essere il creatore e/o il solo detentore dei diritti d'autore (copyright) di [ FONTE CARTACEA, LINK A SITO WEB ].

Dichiaro di essere d'accordo alla pubblicazione di tale opera sotto le licenze GFDL e CC-BY-SA, di cui ho letto i testi e di cui accetto le condizioni.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che concedo a chiunque il diritto di usare l'opera in un prodotto commerciale e di poterla modificare a seconda delle proprie esigenze.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che resto comunque titolare dei diritti d'autore della mia opera e che mi venga attribuita in accordo alle licenze GFDL e CC-BY-SA. Le modifiche all'opera fatte da altri non saranno attribuite a me.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che la licenza riguarda solo i diritti d'autore, e mi riservo il diritto di muovere azione legale contro chiunque utilizzi quest'opera in modo diffamatorio e calunnioso.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che non posso ritrattare questo accordo, e che l'opera possa o non possa essere conservata permanentemente in un progetto Wikimedia.

[ DATA ], [ NOME DEL DETENTORE DEL COPYRIGHT ]

---

Spero che ci permettiate di continuare ad utilizzare il Vostro materiale sul nostro progetto. Resto in attesa di una Vostra risposta, disponibile anche a discutere eventuali dettagli. Per ulteriori riscontri potete fare riferimento al servizio informazioni della Wikimedia Foundation, info-it@wikimedia.org

Grazie dell'attenzione

Cordiali saluti

[ FIRMA ] (su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:[ NOME UTENTE ])