Wikipedia:Libri/Premessa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa pagina è fatta per essere aggiunta all'inizio di qualunque libro di Wikipedia. Puoi aggiungere manualmente una riga copiando :[[Wikipedia:Libri/Premessa|Premessa]] nella pagina del libro.
(Si prega di provare le modifiche nell'apposita pagina di bozza).

Cos'è questo libro

Questo è un libro di Wikipedia.
È una raccolta di voci tratte dall'edizione italiana dell'enciclopedia online Wikipedia. Le voci di Wikipedia sono scritte collettivamente e i lettori sono anche gli autori. Nessuno è stato pagato per scrivere questo libro.

Come usare questo libro

Quest'opera può essere liberamente utilizzata, riprodotta, modificata, distribuita per qualsiasi scopo (anche commerciale), a patto di attribuire correttamente la provenienza dei contenuti e citare gli autori, nel rispetto della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo (CC-BY-SA) 3.0 per quanto riguarda i testi. Le opere derivate devono mantenere la stessa licenza o una compatibile. In fondo al libro sono riportati l'elenco degli autori dei testi e delle immagini. Prima di distribuire il libro, verifica in particolare che le licenze delle immagini siano riportate correttamente.[1]

Proprio per la natura del contributo libero e gratuito di tutti gli autori, compresi gli utenti anonimi, Wikipedia non può fornire garanzie sulla validità e l'accuratezza dei contenuti. Benché la comunità degli utenti cerchi di essere nel complesso vigile e accurata, in ogni istante è sempre possibile che una pagina venga vandalizzata o modificata in modo improprio, seppure in buona fede, con informazioni errate, illegali o non conformi alle consuetudini della comunità o dell'area in cui vivi. Per favore, leggi attentamente le avvertenze e tieni presente che le informazioni qui riportate hanno un valore puramente illustrativo e divulgativo. Wikipedia non fornisce alcun consiglio medico, legale o professionale.

Dove trovare altri libri come questo

Se desideri scaricare gratuitamente altri libri di Wikipedia, oppure la versione più aggiornata di questo stesso libro, vai alla pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Libri
Ce ne sono molti altri, tutti gratuiti, sui più vari argomenti. Se non trovi quello che fa per te, lo puoi costruire tu facilmente, raccogliendo assieme le voci dell'enciclopedia.

Come correggere questo libro

Se leggendo questo libro incontri degli errori o ritieni di poter migliorare i suoi contenuti per le future edizioni, ti invitiamo a raggiungere il sito web http://it.wikipedia.org , cercare la voce sull'argomento relativo e fare clic su "modifica". In pochi secondi puoi eliminare l'errore. Ricordati che la tua collaborazione è preziosa. Una volta effettuate le correzioni, puoi aggiornare la tua versione del libro e ristampare le pagine interessate dalle modifiche.

Buona lettura.

Wikipedia, 25/04/2024

Note

  1. ^ A causa di un problema tecnico, la licenza di alcune immagini potrebbe risultare sconosciuta. Alcune di queste immagini potrebbero non essere utilizzabili al di fuori del sito di Wikipedia. Si consiglia di scaricare il libro nel formato OpenDocument (ODT) per rimuovere i contenuti non liberi e correggere tali licenze.