Wikipedia:Elenchi generati offline/Discussioni orfane di redirect

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ATTENZIONE! Le pagine di discussione qui elencate sono da trattare con molta cautela.

In genere non sono da cancellare nel caso contengano informazioni di una qualche utilità o valore storico.

Nel caso non contengano alcuna informazione o contengano solo commenti di scarsa rilevanza a voci cancellate in passato, accertarsi che anche i contributi rintracciabili in cronologia siano privi di qualsiasi interesse, e che non ci siano wikilink che puntino alla discussione (utilizzate lo strumento "puntano qui"). Utilizzare il tag "cancella subito" solo per i casi più ovvi, altrimenti è meglio procedere con una proposta di cancellazione semplificata.

In tutti i casi in cui nella discussione ci siano informazioni utili, o che riguardino la creazione di un redirect, si può procedere nei seguenti modi:

  • trovare la voce alla quale la discussione si riferisce e se la relativa pagina di discussione è vuota spostarvi la discussione orfana;
  • nel caso non sia possibile uno spostamento, occorre creare un archivio in una sottopagina della discussione attiva spostandovi la discussione orfana; l'archivio dovrà poi essere opportunamente messo in evidenza nella parte alta della discussione attiva.

L'elenco riportato di seguito comprende le discussioni (non-redirect) affiancate a voci che sono redirect. Vedi anche Wikipedia:Elenchi generati offline/Redirect con pagina di discussione non redirect.

Query per MediaWiki 1.6 e superiori (cambiare i numeri per gli altri namespace). Per la tabella di appoggio x_namespaces, che non fa parte del dump, vedere qui.

SELECT CONCAT('#[[', nstalk.x_nsname, ':', page.page_title, ']] ([{{FULLURL:', nstalk.x_nsname,':', page.page_title, '|&action=history}} Cron] | [[Speciale:PuntanoQui/', nstalk.x_nsname,':', page.page_title,'|Link]]) -> [[', nspage.x_nsname, ':', rd_title, ']] ([[', nstalk.x_nsname, ':', rd_title, '|disc]])')
FROM redirect
JOIN page ON rd_from=page_id
INNER JOIN page AS disc ON page.page_title=disc.page_title
JOIN x_namespaces as nstalk on disc.page_namespace = nstalk.x_nsnumber
JOIN x_namespaces as nspage on (disc.page_namespace -1) = nspage.x_nsnumber
  WHERE page.page_namespace = 0
    AND disc.page_namespace = 1
    AND page.page_is_redirect = 1 
    AND disc.page_is_redirect = 0 
ORDER BY page.page_title;