Wikipedia:Bar/Discussioni/Cercasi collaboratori per il progetto “Il patrimonio culturale italiano su Wikipedia, i progetti Wikimedia e OpenStreetMap”

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search


Cercasi collaboratori per il progetto “Il patrimonio culturale italiano su Wikipedia, i progetti Wikimedia e OpenStreetMap”


Ciao a tutti,

Cercasi collaboratori per il progetto “Il patrimonio culturale italiano su Wikipedia, i progetti Wikimedia e OpenStreetMap”.

L’incarico è da svolgere interamente da remoto, ha forma di collaborazione occasionale e indipendente per il periodo tra settembre e dicembre 2020 ed è retribuito con un compenso lordo complessivo di 20.000 euro (si potrà suddividire l'incarico tra più assegnatari in base alle competenze specifiche dei candidati).

Il collaboratore ideale

  • è attivo/a su Wikipedia, conosce il funzionamento della comunità e dei progetti e le caratteristiche di una voce di qualità;
  • è in grado di lavorare su dati (manualmente o in modo automatico o semiautomatico) o di recuperare le informazioni e competenze necessarie;
  • condivide il senso dell’iniziativa e ha il desiderio di contribuire a migliorare i contenuti sul patrimonio culturale italiano su Wikipedia, i progetti Wikimedia e OpenStreetMap;
  • ha un eventuale competenza specifica su Wiki Loves Monuments
  • è eventualmente attivo/a su altri progetti Wikimedia come Wikidata/Wikimedia Commons o su OpenStreetMap

Possono candidarsi individui, enti profit e enti non profit.

Per candidarsi va mandato entro giovedì 10 settembre 2020 all’indirizzo lavoro@wikimedia.it il CV e una lettera di motivazione. La selezione è condotta da me (Iolanda Pensa, responsabile del progetto), Candida Mati (coordinatrice dei programmi di Wikimedia Italia) e da Stefano Dal Bo.

Non esitate a scrivermi se avete dubbi o suggerimenti. Dirigo il progetto e contribuisco come volontario alla sua realizzazione. --iopensa (msg) 17:35, 4 set 2020 (CEST)