Wikipedia:Bar/Discussioni/Art + Feminism 2017 editathon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Art + Feminism 2017 editathon


Per il Mese di storia delle donne nell'ambito del progetto Wikipedia Art + Feminism, molte istituzioni internazionali (tra le quali MoMA di New York, National Museum of Women in the Arts di Washington) organizzano e ospitano per il quinto anno consecutivo il workshop e l'edit-a-thon Donne nell'arte (Women in Arts). L'evento si concentrerà sul miglioramento delle voci di Wikipedia relative a figure femminili del mondo dell'arte. Le attività comprenderanno orientamento nell'editing e formazione.

In Italia, per la prima volta, Wikimedia Italia e WikiDonne organizzano eventi in varie locations:

Con la creazione del sotto progetto Arte e femminismo, l'editathon diventerà un evento annuale da organizzare nel mese di marzo. Sulle pagine degli eventi, le informazioni su come partecipare. Da quest'anno la registrazione, le voci scritte, le immagini caricate su Commons verranno tracciate attraverso la bacheca Outreach.

È diventato un evento articolato, speriamo che molti di voi possano darci una mano. --Camelia (msg) 22:12, 23 feb 2017 (CET)

Aggiornamento: Abbiamo richiesto un rapid grant alla WMF, ci potete dare una mano appoggiando la nostra richiesta.--Camelia (msg) 12:06, 24 feb 2017 (CET)