Wikipedia:Bar/Discussioni/Aggiungere link allo Sportello informazioni nella colonna di sinistra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Aggiungere link allo Sportello informazioni nella colonna di sinistra


Ciao. Proposta semplice. Recentemente si è parlato di una diminuzione a livelli storici del numero di nuove utenze attive e simili, dando come elemento possibile una poca accoglienza generale del progetto e anche alcune difficoltà tecniche nell'interfaccia.

Bene, propostina semplice: perché non inseriamo un link allo "Sportello informazioni" nella colonna di sinistra (sotto "Comunità")? Lo sportello è in effetti il luogo indicato da tutte le linee guida per chiedere informazioni, eppure un link facilmente raggiungibile manca. C'è il Portale Comunità (a dire il vero non molto utile), c'è il Bar (che è riservato a cose diverse), c'è il Wikipediano (che però è "passivo": si legge e basta), ci sono pure i Contatti (ma è tutt'altra roba). Mi pare manchi proprio quel link lì, probabilmente il più utile per avere risposte alle proprie domande su Wikipedia in modo veloce ed efficace.

Aggiungiamo? ;) --Lucas 05:37, 3 gen 2017 (CET)[rispondi]

"Sportello informazioni" mi pare abbastanza esplicativo, sull'Oracolo invece formule alternative ce le vedo bene. :)--Supernino 📬 21:25, 6 gen 2017 (CET)[rispondi]