Wikipedia:Bar/Carenze normative

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Avviso quotidiano[modifica wikitesto]

Wikipedia soffre a causa delle gravi carenze normative. Siete tutti invitati a migliorare la situazione.

Questo avviso verrà ripetuto con cadenza quotidiana

--Snowdog 20:04, Lug 26, 2005 (CEST)

Cercherei di partecipare fruttuosamente al progetto, nell'ambito delle mie possibilità, se venisse rinominato in Wikipedia:WikiProject/Policy e linee guida e se l'intenzione fosse quella di non creare un arsenale burocratico ma una ragionevole raccolta di consigli e buone consuetudini che si dovrebbero adottare per affrontare convenientemente le diverse situazioni che si potrebbero presentare. Insomma, viva la discrezione (guicciardiniana). Svante T 20:42, Lug 26, 2005 (CEST)

+1 su Svante. _Manutius (...)_ 22:19, Lug 26, 2005 (CEST)

-1, e credo sia la prima volta che non sono d'accordo. Quando i numeri crescono, a voler essere democratici e parlare di tutto, non si finisce più. Le regole, se danno adito a misinterpretazioni, fraintendimenti, casini vari, si cambiano. Ma dopo, prima vanno fatte. --BW Insultami 11:00, Lug 27, 2005 (CEST)

Sarei d'accordo con Svante, ma purtroppo la gente vuole regole, regole, regole, perché altrimenti gli admin fanno quello che vogliono (a pensarci bene non è una brutta idea, credo farò naufragare il progetto). --Snowdog 17:13, Lug 27, 2005 (CEST)

Ho importato e cominciato a tradurre da en.wiki Pagine di vanità: "traduttori cercansi". --@ 08:18, Lug 30, 2005 (CEST)

Ieri sera avevo iniziato la traduzione di Wikipedia:Risoluzione dei conflitti. Si cercano traduttori ma anche censori del contenuto e proposte di ampliamento. Come facevano notare TierrayLibertad ed altri occorre evitare atteggiamenti servilistici anche verso le wiki più grandi o con più esperienza della nostra, e tenere presente che le traduzioni pure e semplici sono meno accurate dei testi originali. Michele Bini 15:00, Lug 30, 2005 (CEST)

Che siano più grandi non significa niente, ma se hanno più esperienza della nostra (ovvero da certe cose ci sono già passate), credo che se ne debba tenere conto. Il che non vuol dire ovviamente adottare tutto acriticamente. --Snowdog 16:37, Lug 30, 2005 (CEST)
Riprendo l'appello, per dargli ancora un po' di visibilità. --Paginazero - Ø 18:02, Ago 9, 2005 (CEST)

Sarebbe interessante se qui (o nel progetto coordinamento) si segnalasse qualunque discussione/domanda sulle pagine di servizio, in modo che chi è interessato possa intervenire. Nel mio (molto) piccolo ho posto una piccola domanda in Discussioni aiuto:Benvenuto. Forse non fa parte delle Pagine normative... in questo caso me ne scuso Amon(☎telefono-casa...) 19:48, Ago 17, 2005 (CEST)